mercoledì 28 luglio 2010

SEA SCOUT È PROTEZIONE CIVILE DEL LAZIO


L'Associazione di Volontariato Sea Scout comunica che da giugno 2010 è iscritta nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato, nella sezione Protezione Civile.

 

 

A seguito della richiesta di iscrizione nella sezione Protezione Civile del Registro regionale delle associazioni di volontariato (LL.RR. 28/6/1993 N. 29 e 23/5/1996 N. 18), l'Area Terzo Settore e Servizio Civile della Regione Lazio ha provveduto all'iscrizione dell'Associazione di Volontariato Sea Scout nella suddetta sezione. L'attività dell'Associazione si svolgerà prevalentemente sotto forma di Protezone Civile del Lazio, assicurando un numero minimo di 5 volontari con operatività effettiva in ambito di tutela e salvaguardia dell'ambiente, anche con riguardo al monitoraggio di fiumi e laghi, con attrezzature ed addestramento per il recupero dei relitti. In particolare, l'Associazione svolgerà attività subacquea sia di ricerca che di soccorso e recupero, mettendo a disposizione per interventi di protezione civile la propria attrezzatura e la competenza dei suoi volontari. L'Associazione svolgerà inoltre attività di assistenza ed istruzione verso persone con svantaggi intellettivi, per i quali prevede attività acquatiche con insegnamento ed assistenza nel loro svolgimento, nonché programmi didattici di biologia marina. L'associazione metterà altresì a disposizione i propri automezzi per il trasporto di persone ed attrezzature, 3 kit di rianimazione e di bloccaggio e trasporto di politraumatizzato, 2 kit di ossigeno.

Tale riconoscimento si aggiunge inoltre alla collaborazione di Sea Scout con il Nucleo Sommozzatori della Protezione Civile di Santa Marinella, con la quale è consociata e collabora secondo le modalità descritte in precedenza.

 

 

 

 

Per informazioni e aggiornamenti visitate il sito www.seascout.roma.it o la nostra pagina facebook, oppure contattateci all'indirizzo info@seascout.roma.it

 


Nessun commento:

Posta un commento