martedì 27 luglio 2010

rassegna CENTO CITTA' IN MUSICA - secondo appuntamento ad Albano Laziale

 

 

 

 

 

Il 28 luglio ad Albano Laziale  

secondo appuntamento della rassegna

Cento Città in Musica

in scena Tosca  di Giacomo Puccini

 

 

Il 28 luglio alle 21,00  a Villa Doria - Albano Laziale -  secondo  appuntamento della rassegna Cento Città in Musica.

Dopo il successo della prima serata  del festival che si è aperto ieri a Civitavecchia, stasera Cento Città in Musica porta lo splendido allestimento della  Tosca di Giacomo Puccini  realizzato negli anni ’50 su bozzetti di Camillo Parravicini e restaurato per l’occasione dalla casa di scenografie Pino Izzo,  ad Albano Laziale. La regia è di Otello Camponeschi, direttore dell’orchestra Nova Amadeus il maestro Stefano Seghedoni, nel cast  il soprano Nana Miriani nel ruolo di Floria Tosca, il tenore Gianluca Zampieri in quello di Mario Cavaradossi, il baritono Alfio Grasso nel ruolo del Barone Scarpia. Le coreografie del Balletto di Civitavecchia sono di Caterina Lunati, il Coro Lirico Italiano è preparato da Alberto Spanu, i costumi sono della sartoria Arte-Misia.

 

La rassegna, sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi, è giunta alla settima edizione e ha lo scopo di portare a livello periferico, con allestimenti importanti, il repertorio più rappresentativo del nostro patrimonio musicale, valorizzando luoghi suggestivi delle città che aderiscono al progetto.

 

Cento Città in Musica è promosso da Europa Musica con il patrocinio di ANCI Lazio e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali della  Provincia di Roma e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

 

 

 

Tosca    

mercoled’ 28 luglio

ore 21,00 

Villa Doria – Albano Laziale

ingresso: euro 10,00

 

informazioni: cell. 348 6569015

 

 

 

 

 

 

 

 

ufficio stampa

Esa Ugazzi - Comunicazione Integrata

e-mail: ufficiostampa@comunicazioneintegrata.org

tel./fax  06 68892959 – cell. 334 6284039

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento