lunedì 5 luglio 2010

invio comunicato 5 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco ha incontrato una centenaria di Bagno a Ripoli

Venerdì 2 luglio 2010 la signora Emma Anastasi Moriconi, in occasione della festa per il suo centesimo compleanno (anticipata per motivi personali), ha ricevuto la visita del sindaco Luciano Bartolini ed insieme hanno brindato allo splendido traguardo. È questa una simpatica iniziativa che l'amministrazione sta portando avanti da qualche anno, un modo come un altro per far conoscere alla comunità queste persone "speciali", che hanno attraversato il Novecento e sono entrate nel Duemila: proprio per esprimere un suo personale "grazie" alla signora Emma, il Sindaco le ha regalato un mazzo di fiori.
La signora Emma Anastasi Moriconi nasce a Gualdo Tadino (PG) il 2 luglio 1910. Nel 1939 la famiglia si trasferisce a Bagno a Ripoli, in località Capannuccia, per mancanza di lavoro: il marito è fuochista alle ceramiche di Gualdo Tadino e poi passa alla fornace di Capannuccia. Dal 1959 abitano a Grassina all'indirizzo attuale. Figlia di contadini, Emma perde la mamma nel 1918, a causa dell'influenza spagnola, lasciando tre figlie, di cui due viventi (Emma e Amabilia, che vive a Terni, di 98 anni). È sempre stata casalinga. Ha una figlia, due nipoti e un pronipote. Le è sempre piaciuto fare la calza e l'uncinetto (NOTIZIE DIFFUSE CON IL CONSENSO DELLA DIRETTA INTERESSATA).

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 5 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento