COMUNICATO STAMPA
Gli interventi nelle scuole di Bagno a Ripoli in vista del prossimo anno scolastico
Il Comune di Bagno a Ripoli rende noto l'elenco dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria previsti nelle scuole materne, elementari e medie per l'anno scolastico 2010/2011, da concludere entro l'estate, per un importo di 1 milione e 600.000 euro, finanziati direttamente e indirettamente mediante contributi regionali.
Oltre agli interventi indicati nella tabella allegata, sono in corso i lavori di manutenzione ordinaria in quasi tutti gli edifici scolastici comunali.
Il Sindaco Luciano Bartolini ha dichiarato: "Se li avessimo programmati per l'anno prossimo, con i tagli alle Regioni contenuti nella Manovra approvata con voto di fiducia dal Parlamento, questi lavori non sarebbero stati possibili. Occorrerà quindi prepararsi a tagli che andranno a sommarsi: tagli ai Comuni, alle Province e alle Regioni. Non si prospetta un futuro sereno per i nostri cittadini, anche se continuerà comunque l'impegno di questa Amministrazione per la coesione sociale".
L'Assessore alle Politiche per l'ambiente, Opere pubbliche, Politiche finanziarie e di bilancio Francesco Casini, e l'Assessore alle Politiche educative, formative, della salute e abitative Rita Guidetti, al termine dei sopralluoghi organizzati nelle ultime settimane insieme ai tecnici comunali per conoscere e verificare lo stato dei lavori e le necessità delle scuole, hanno aggiunto: "Come consuetudine abbiamo organizzato il sopralluogo estivo, per vedere e toccare direttamente con mano le problematiche degli edifici scolastici che genitori e docenti hanno segnalato all'amministrazione comunale. In cantiere anche quest'anno e nella programmazione del Comune ci sono importanti e consistenti investimenti, già programmati e finanziati per un importo di oltre 1.600.000 euro alcuni dei quali già completati, altri da realizzare entro l'inizio dell'anno scolastico. Saranno inoltre messi in programma interventi di ordinaria manutenzione, minori in termini di impegno finanziario, ma comunque tali da migliorare i livelli di qualità delle strutture scolastiche ripolesi, rendendole più idonee a svolgere al meglio la loro funzione di luogo ideale per la crescita e la formazione dei nostri bambini. Opere da realizzare in tempi di ristrettezze di bilancio, attraverso un'attenta programmazione delle priorità, sapendo che non saremo in grado di rispondere a tutto nell'immediato. Inoltre, accanto a questa ricognizione degli interventi necessari, abbiamo programmato con gli uffici comunali una nuova ed accurata mappatura e valutazione dello stato di sicurezza delle strutture scolastiche comunali. Un'attenzione particolare quindi al mondo della scuola e alle sue strutture".
L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 30 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento