COMUNICATO STAMPA
Inaugurazione della passerella di Bubè, detta "Tattini" - Venerdì 16 luglio 2010, ore 18
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che venerdì 16 luglio 2010, alle ore 18, sarà inaugurata la passerella di Bubè, detta "Tattini", tra le vie Pian di Grassina e Calamandrei, a Grassina.
Saranno presenti il Sindaco Luciano Bartolini, l'Assessore alle Opere Pubbliche Francesco Casini e altri Assessori. La cerimonia prevede anche musica e canti popolari con la fisarmonicista Ilaria Innocenti (Associazione Miro Artificio) e alcune letture a cura dell'attore Simone Rovida. La cittadinanza è invitata a partecipare. A sostituzione della precedente struttura, la cosiddetta "passerella Tattini", che ha garantito nel tempo il collegamento pedonale tra via Pian di Grassina e via Calamandrei, dal nome della famiglia che la fece costruire, la nuova opera è stata realizzata con struttura metallica ad unica campata. Importo previsto dei lavori: 72.000 euro. Spesa complessiva a lavori finiti: 65.000 euro.
"Un nuovo tassello del nostro programma che si realizza nel quadro della riqualificazione di Grassina – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore al Lavori Pubblici Francesco Casini -. È un'altra opera attesa da decenni che diventa realtà e che rientra anche nel contesto dello sviluppo di una mobilità dolce e pedonale, cui teniamo particolarmente. La passerella precedente aveva assolto il suo compito, ma aveva pure fatto il suo tempo e non rispettava completamente le attuali normative. Si tratta di una bella soddisfazione per noi amministratori e per i cittadini, considerando anche i tempi bui della finanza locale".
L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 14 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento