COMUNICATO STAMPA
LAURA GORINI
IL 31 LUGLIO
IL ROMANZO BREVE DELLA GIOVANE SCRITTRICE BRESCIANA
“IL SOLE OLTRE LA NOTTE”
COMPIE DUE ANNI
“IL SOLE OLTRE LA NOTTE”, primo romanzo breve della giovane scrittrice bresciana LAURA GORINI, il 31 luglio compirà due anni dalla pubblicazione nel 2008 per la Comedit Group. Dopo tante presentazioni in scuole, convegni, festival e rassegne e il gradimento trasversale espresso dai suoi lettori, LAURA GORINI è pronta ad affrontare nuove sfide:
“ Ancora non ci credo: sono passati due anni dall'uscita del mio primo romanzo breve! Sono al settimo cielo per il grande successo che ha ottenuto e che sta ottenendo fino ad ora. Ma non mi voglio assolutamente fermare qui: ho infatti già pronto il suo seguito e altri testi di vario genere”.
“IL SOLE OLTRE LA NOTTE” – ricordiamo - tratta delle avventure e disavventure di Tom Rods, un trentenne di oggi in profonda crisi. Tom, dopo anni vissuti costantemente sul filo del rasoio, tra feste esclusive, ragazze dai facili costumi e soldi a non finire (oltre a droghe ed altri tipi di eccessi) si rende conto che vuole cambiare vita.
Ogni capitolo è introdotto da una bella poesia, recante la firma della stessa autrice. Il romanzo (breve) è inoltre arricchito dalla presenza di sei splendidi bozzetti della fumettista bresciana STEFANIA CELLA.
Il romanzo si può acquistare on-line dal sito della Comedit Group (www.comedit-group.it.) oltre che in molte librerie di tutta Italia
Prezzo di copertina: 10 euro.
Note biografiche:
Laura Gorini è nata a Brescia il 31 marzo del 1982 sotto il segno dell’ariete da papà Ermanno e mamma Mariella ai quali è legatissima. Figlia unica, ha dimostrato fin da bambina di possedere un carattere testardo e determinato, oltre che un’innata passione per la letteratura e la scrittura, in particolare per la poesia e la narrativa.
Dopo essersi diplomata al Liceo Classico Paritario Cesare Arici di Brescia nel 2001, nel dicembre del 2005 ha ottenuto la laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti dello Spettacolo (Stars) presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Titolo della tesi: “James Dean: un’icona del divismo e dell’antidivismo americano degli anni Cinquanta”.
In seguito alla laurea ha iniziato nel mese di marzo 2006 a collaborare a testate giornalistiche cartacee, scrivendo articoli e realizzando interviste che riguardano l’universo culturale e artistico a 360 gradi. Laura fa parte inoltre da due anni del Gruppo Culturale no profit “Meteora” di Palazzolo s/o (Bs) per il quale ha pubblicato diverse poesie e il suo primo segnalibro personale.
Nel mese di luglio 2008 ha dato alle stampe per la Comedit Group, “Il sole oltre la notte”, il suo primo romanzo breve. Laura si sta inoltre distinguendo negli ultimi mesi come conduttrice di spettacoli teatrali nella provincia di Brescia. Inoltre il 28 ottobre 2009 ha condotto con Giancarlo Passarella “Water for children”, serata musicale a scopo benefico al Teatro Carani di Sassuolo (Mo).
Sempre con Passarella ha condotto Il galà di Ioracconto 2009 che ha avuto luogo al Palazzo dei Congressi di Firenze lo scorso 21 novembre 2009.
La lista completa delle sue passate e attuali collaborazioni è disponibile sul sito www.lauragorini.too.it
Laura oltre a un suo personale sito web sopra menzionato possiede anche un suo space (www.myspace.com/lauragorini) dove sono segnalate pressoché quotidianamente le sue numerose iniziative.
Per informazioni www.lauragorini.too.it - www.myspace.com/lauragorini
26 luglio 2010
Ufficio stampa: Gabriele Lo Piccolo (g.lopiccolo@sodalettrica.it – 320-4424268
---
Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob. 320-4424268
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento