mercoledì 21 luglio 2010

Assemblea annuale Assoedilizia luglio 2010 - Antonio Sormani di Missaglia new entry nel cda Di Assoedilizia

ASSOEDILIZIA
Associazione della Proprietà Edilizia

COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea generale di Assoedilizia

COLOMBO CLERICI – Il Pgt di Milano elimina il dirigismo pubblico, ma porta la ragione finanziaria ad orientare lo sviluppo urbano.

A tutt'oggi, nessuna buona notizia sul fronte legislativo in materia di fiscalita' immobiliare, di federalismo fiscale e di service tax.

Promuovere l'offerta di abitazioni in affitto.

Milano, 21 luglio 2010


- Il problema abitativo, del settore commerciale e degli uffici; il piano di governo del territorio; la cedolare secca sulle locazioni; l'aspetto fiscale e tributario; il federalismo fiscale e la service tax; l'aggiornamento catastale; le continue proroghe degli sfratti; la revisione catastale nelle microzone; ma anche temi che riguardano la società milanese nel suo complesso, quali la sicurezza delle case e nelle case con particolare riferimento al gas metano, gli imbrattamenti dei muri, l'inquinamento acustico, l'immigrazione.

Questi i temi principali affrontati dalla relazione del Consiglio Direttivo di Assoedilizia svolta dal Presidente Achille Colombo
Clerici ai Soci all'annuale assemblea generale,che ha tra l'altro nominato un nuovo consigliere nella persona del dott. Antonio Sormani di Missaglia.

Il dibattito sul PGT – oggetto anche di recenti interventi critico-costruttivi
dell'Associazione ospitati dai principali mezzi di comunicazione - ha assorbito buona parte del dibattito in quanto da esso dipende il
futuro della città e di chi vi opera, vi investe, vi risiede.

« Per andare incontro al soddisfacimento del
fabbisogno abitativo espresso dai ceti meno abbienti (giovani coppie, studenti,
anziani, immigrati) - ha affermato Colombo Clerici -occorre urgentemente intervenire con misure premiali e di incentivazione
nei confronti dei proprietari che locano.

Un alleggerimento del carico fiscale gravante sulla locazione varra' a ridurre il costo della casa per gli inquilini ed a promuovere l'offerta di abitazioni in affitto.

Solo così Milano eliminerà l'emorragia di abitanti importando anzi forze attive di cui ha grande bisogno per il proprio sviluppo.»

www.assoedilizia.com



Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento