venerdì 11 giugno 2010

Viaggio-studio a Malta per studiare l'inglese

Come fare per unire l'utile al dilettevole in una vacanza?
Magari, se si va all'estero, studiare la lingua di quel paese.
A Malta, vengono svolti corsi di lingua inglese full immersion, in questo arcipelago, infatti, l'inglese è lingua ufficiale insieme al maltese.
Stare sempre costantemente a stretto contatto con persone che parlano una lingua diversa dalla nostra, permette al nostro cervello di allenarsi e apprenderla velocemente.
La repubblica di Malta è perfetta per noi italiani, in quanto la maggior parte degli abitanti ci capisce senza grosse difficoltà, circostanza non trascurabile per i più inesperti.
I corsi di inglese a Malta, avvengono a Sliema sulla costa nord-est: basso costo della vita, ottimo clima, mare cristallino, tante attrazioni per turisti.
Le classi sono organizzate per essere poco numerose, in modo di essere seguiti singolarmente e quindi più approfonditamente dagli insegnati madrelingua.
Non solo corsi in aula, ma anche tanti momenti di svago, organizzati dalla scuola stessa, per esercitarsi con la lingua inglese, andando in gita sui battelli per le varie isole, passeggiando sui lungomari, visitando le località e i vari luoghi di interesse, etc.
Insomma, tutto per farci assimilare l'inglese in modo semplice e divertente; in tal modo passeremo sicuramente delle bella vacanze portandoci oltre ai numerosi ricordi un piccolo bagaglio linguistico da non sottovalutare oggigiorno.