Il termometro Testo 845 per il controllo della temperatura a infrarossi è il sogetto dell’immagine premiata come fotografia dell'anno 2009 per la categoria “Varie” dall’agenzia di stampa tedesca (dpa)
L’immagine documenta l’utilizzo della tecnologia Testo per il controllo della temperatura a infrarossi in ambito sanitario.
Un operatore sanitario sta utilizzando Testo 845 per registrare la temperatura di superficie della pelle sulla fronte di un passeggero su un aero a Shanghai.
Lo scorso anno, il timore di una pandemia ha attratto l’attenzione di tutto il mondo sul virus dell’influenza suina. Non appena il virus è esploso, Testo ha fornito la strumentazione adatta al momento giusto: nel 2009, le vendite di strumenti Testo per misure a infrarossi, come ad esempio le termocamere, sono aumentate vertiginosamente. Nella lotta contro l’influenza suina, sono stati impiegati migliaia di strumenti Testo per il controllo della temperatura a infrarossi. Le autorità, specialmente in Asia, hanno ordinato i termometri Testo come misura preventiva. I viaggiatori in ingresso nel paese, che presentavano un aumento della temperatura corporea e potevano quindi diffondere il virus dell’influenza suina, potevano essere così identificati e curati.
Marcus Brandt, il fotografo che ha catturato l’immagine, commenta: “Nonostante la minaccia di una pandemia, i passeggeri hanno accettato tranquillamente la rilevazione e l’atmosfera sull’aero era rilassata”.
“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento – ha dichiarato Daniel Auer, capo del dipartimento Prodotti a Infrarossi Testo - La foto enfatizza ciò che pensiamo del nostro lavoro: con le nostre tecnologie e i nostri strumenti, vogliamo contribuire a rendere la vita più sicura”.
Nessun commento:
Posta un commento