martedì 1 giugno 2010

Sicurezza: scelta una testimonial a Roma. Al via la sperimentazione di una nuova soluzione tecnologica

testimonial.png

Sicurezza: scelta una testimonial a Roma.

Al via la sperimentazione di una nuova soluzione  tecnologica

 

Roma, 01 giugno 2010 - E'  Roberta Poli la Testimonial della sicurezza per Roma, scelta ieri nel corso dell'ultimo incontro previsto dal progetto "VIVERE SICURI SI PUÓ", alla quale è stato  regalato Pe.Tra (Personal Tracker), una soluzione  tecnologica completamente italiana, di ultimissima generazione per la sicurezza personale.

Presenti all'evento l'On.le Fabrizio Santori Presidente della" Commissione per la Sicurezza Urbana" del Comune di Roma  ed il Dott. Roberto Micarelli, Direttore Commerciale della Synaps Tecnology, il quale ha consegnato alla vincitrice Pe.Tra, spiegandone in modo dettagliato l'utilizzo e le potenzialità.

Moltissime le donne presenti alla premiazione e tanti i consigli e suggerimenti utili che hanno dato.

Ora che le donne hanno Pe.Tra come possono sfruttarlo al meglio per la per la loro sicurezza personale?

Pe.Tra è facile da usare, un sistema intuitivo che funge anche da cellulare. Con Pe.Tra possono essere garantiti alti livelli di sicurezza.

E' sufficiente premere il pulsante del Keyfob per inviare un segnale di soccorso alla centrale operativa, Pe.Tra raccoglie il segnale, comunica la richiesta di aiuto al centro di assistenza e l'operatore in pochi attimi visualizza la posizione, analizza i dati e contatta immediatamente i soccorsi più vicini.

Pe.Tra è la soluzione tecnologica più innovativa e più sofisticata per sentirsi sicuri quando si rientra tardi a casa la sera, quando si parcheggia in garage isolati, quando si esce dalla metropolitana per tornare a casa.

Certamente Pe.Tra, se confermerà le aspettative, sarà una grande opportunità per la sicurezza di tutte le donne .


L'On.le Santori, Presidente della "Commissione per la Sicurezza Urbana" del Comune di Roma, ha sottolineato con molta sensibilità per l'argomento trattato, come dalle grandi metropoli si debba  partire con iniziative importanti per la sicurezza dei cittadini, e ringrazia l'Associazione "Omniares&Communication" per aver realizzato il Progetto "VIVERE SICURI SI PUO" .

Inoltre, ha comunicato che il Comune di Roma  ha deciso di partire  con la sperimentazione di questo nuovissimo dispositivo monitorando il funzionamento e l'utilità di Pe.Tra.

Presto sarà disponibile anche un utilissimo Vademecum in formato cartaceo ed on-line, con consigli e numeri utili per evitare rischi di aggressioni e violenze .

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.sentirsisicuri.it