giovedì 24 giugno 2010

Salvamamme: DOMANI al Sanit 'Stasera si Sballa', nuova campagna sociale

Invito alla stampa

Salvamamme: il 25 giugno presenta al Sanit la campagna sociale: "Stasera si Sballa". Quando Mamma e Papà sono un pericolo per il bambino.

Partecipano Angelilli e Mastronardi.

Dal 22 al 25 giugno presso lo stand dell'Associazione tante le iniziative a favore della famiglia, della maternità e del diritto dei bambini ad una corretta nutrizione.

Anche quest'anno al SANIT – Forum Internazionale della Salute in programma dal 22 al 25 giugno, presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur, Salvamamme sarà presente con iniziative importanti per la tutela della famiglia, della maternità e del diritto dei bambini ad una vita serena ed una corretta nutrizione.

In particolare, il 25 giugno, alle ore 14:00, presso la Sala Conferenze, sarà presentata la nuova campagna sociale"Stasera si Sballa". Quando Mamma e Papà sono un pericolo per il bambino, e verrà proiettato un video dal titolo "Basta uno Sballo" proiezione sugli eccessi che portano alla perdita della ragione e della consapevolezza delle proprie azioni; sensibilizzazione ad un comportamento "sempre" responsabile da parte dei genitori a garanzia della tutela dei bambini e della famiglia. Una
produzione Makenoise, a cura di Manolo Cinti - Pietro Freddi - Francesca Sandrini.

Saranno presenti l'On. Roberta Angelilli, Vicepresidente del Parlamento Europeo, Delegata per il Comune di Roma per i Diritti dei Minori (nel suo intervento l'onorevole presenterà i dati sull'abuso semi-occasionale di sostanze stupefacenti dei genitori), Grazia Passeri, Presidente dell'Associazione Salvabebé/Salvamamme, Vincenzo Mastronardi, Psichiatra, titolare della Cattedra di Psicopatologia Forense – I Facoltà di Medicina – Università degli Studi di Roma "Sapienza", Alberto Vito, Psicologo,
Psicoterapeuta familiare, Sociologo, Responsabile U.O. Psicologia Ospedaliera AORN Cotugno di Napoli e Giudice Onorario TM di Napoli, Annalisa Crocetto, Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile Area Psicologica Associazione Salvabebè- Salvamamme Antonella Pomilla, Psicologa Clinica, Criminologa, Testista, Dottoranda in Psichiatria - Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica - I Facoltà di Medicina - "Sapienza" Università di Roma, Danila Pescina, Psicologa Clinica, Criminologa,
Specializzanda in Psicoterapia Breve Strategica – Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica – I Facoltà di Medicina – "Sapienza" Università di Roma .

Il Salvabebè-Salvamamme è un'associazione nata nel 1992 che da anni si occupa su più fronti di organizzare e gestire servizi ed attività per mamme in difficoltà e di diffondere il valore della maternità e della vita.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire

Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento