mercoledì 2 giugno 2010

Salento




Anche la prossima estate il Salento si appresta ad accogliere i tantissimi turisti italiani e stranieri che ogni anno scelgono questa bellissima terra per trscorrere le vacanze estive. Questa penisola, denominata "Tacco d'Italia" essendo l'utimo lembo di terra del Bel Paese, è bagnata dal mar Jonio e dal mar Adriatico.
 
Vi sono tantissime località balneari lungo la costa del Salento meritevoli di una visita. Si va da Porto Cesareo e Gallipoli, sul mar Jonio, Santa Maria di Leuca, posta sulla linea di congiunzione tra i due mari, e Torre dell'Orso, Otranto, Santa Cesarea Terme e Castro affacciate sul versante adriatico.
 
Tuttavia anche nel tranquillo entroterra vi sono delle location ideali per trascorrere le vacanze nel Salento. E' possibile soggiornare a Lecce, il capoluogo dell'omonima provincia, denominata per via dei suoi monumenti in stile barocco la "Firenze del Sud"; vi sono, inoltre altri piccoli centri come Maglie, Galatina, Nardò e Tricase, ideali come base per il soggiorno in quanto permettono di raggiungere tutti i posti più belli della penisola spostandosi di poci chilometri.
 


 




nome.cognome @... Verifica la disponibilità sui NUOVI domini