mercoledì 23 giugno 2010

Martedì 29 giugno uscirà il nuovo album dei MITCH E SQUALO (conduttori/dj di Radio 105), dal titolo "SU LE MANI" (CAMARECORDS/EDEL): contiene un disco composto da 19 brani e un dvd con tutti i video ufficiali di MITCH E SQUALO.

COMUNICATO STAMPA

 

MITCH E SQUALO

 

IL 29 GIUGNO USCIRA’ IL NUOVO DISCO

 

“SU LE MANI”

 

Martedì 29 giugno uscirà “SU LE MANI” (CAMARECORDS/EDEL), il nuovo album di MITCH E SQUALO. “SU LE MANI”  contiene un doppio cd: un album composto da 19 brani e un dvd con le riprese live del backstage della registrazione del disco e tutti i video ufficiali di MITCH e SQUALO. Inoltre saranno presenti una bonus track in collaborazione con WALTER FARGETTA, il brano “La chance” con ospite ANNA TATANGELO e un featuring con POVIA (“Dimostra quanto vali”). Il disco sarà disponibile ad un prezzo speciale: 9.90 euro.

 

MITCH E SQUALO presenteranno il disco con due esibizioni al RHO ALIVE: sabato 26 giugno in apertura al concerto di ELIO E LE STORIE TESE e domenica 27 giugno“SU LE MANI” verrà presentato anche lunedì 30 giugno al  THE BEACH di Milano, in occasione del compleanno di SQUALO.

 

Il disco è stato anticipato dal singolo (attualmente in radio) “BOOM BOOM”. Il brano è legato al progetto BOOM BOOMStrategia globale di contrasto alle tossicodipendenze e promozione del benessere, iniziativa studiata dall’associazione Centro Studi Parlamento della Legalità (Delegazione Lombardia), patrocinata dal Ministero della Gioventù e nata dalla generosità di MITCH E SQUALO (conduttori, insieme a Marco Galli, di “Tutto Esaurito”, programma in onda ogni giorno su Radio 105 che ha raggiunto il record storico di ascolti mai realizzato da una radio privata: oltre il 1 milione di ascoltatori) -  che hanno scritto e messo in musica un brano, “BOOM BOOM”, sul tema delle droghe.

 

Il brano “BOOM BOOM” è nato per rendere in musica gli effetti distruttivi della droga.  Dolce, frizzante e fresco, il ritornello di “BOOM BOOM” (“boom boom e’ una guerra la vita … boom boom il modo più veloce per finirla è perderla!!”) denuncia e vuol far riflettere i giovani che la vita è dura e va affrontata, come in guerra, con coraggio e voglia di vincere rinunciando alla dipendenza da sostanze che alterano la realtà rendendo finta la soluzione dei problemi quotidiani.

 

Il videoclip di “BOOM BOOM”, contenuto nel disco e diretto da un maestro d’eccezione, GAETANO MORBIOLI, tratta il tema delle droghe e di come ci sia la possibilità per chiunque di poter cambiare dopo aver commesso errori come l’assunzione e l’abuso di droghe (per testimoniare questo passo nel video è stata inviata la banda LATIN KING NEW YORK). Il videoclip del brano “BOOM BOOM” è stato realizzato con il coinvolgimento di amici di MITCH E SQUALO e tutte le location e tutti i personaggi, sensibili al messaggio, sono intervenuti a scopo gratuito.

 

 La canzone ed il video, destinati a diventare la colonna sonora dell’estate 2010, sono il primo esempio di comunicazione sociale che parla il linguaggio dei giovani. E per la prima volta un brano musicale ed un video “di prevenzione” saranno visibili all’interno di discoteche, pub, stadi, televisione e mondo virtuale. È lo spettacolo che si fa animatore di benessere, nella migliore sinergia della promozione sociale.

 

A partire da settembre verranno organizzati una serie di incontri e spettacoli, a livello nazionale, per divulgare un messaggio di promozione della salute. L’Associazione Centro Studi Parlamento della Legalità si avvarrà della collaborazione di Mo.d.a.v.i. Onlus e Auxilia Onlus attraverso le quali cercherà di raggiungere in modo capillare gli studenti degli Istituti Secondari Italiani. A partire da settembre è previsto l’incontro tra studenti con personale esperto, per approfondire i contenuti degli spettacoli di MITCH E SQUALO, mostrare un secondo video realizzato all’interno di una Comunità Terapeutica e distribuire un fumetto in linea con l’obiettivo del progetto. È in studio la realizzazione di uno slogan pubblicitario che accompagnerà tutta l’operazione. La canzone, i due video, gli spettacoli, lo spot pubblicitario, le attività a contatto con gli studenti ed il fumetto rappresentano il primo esempio di strategia globale di prevenzione messo in atto a livello nazionale da una rete di associazioni.

 

 

 

Palermo, 23 giugno 2010

Ufficio Stampa CAMARECORDS: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento