COMUNICATO STAMPA
Da Bagno a Ripoli parte la Staffetta Run for You per il Gruppo Elba - Insieme al Sindaco Luciano Bartolini, alla partenza, un Testimonial d'eccezione: Leonardo Pieraccioni
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, mercoledì 30 giugno alle 8, partirà da Bagno a Ripoli (Giardini dei Ponti, Capoluogo), la staffetta "Run for you", che dal 30 giugno al 3 luglio collegherà Bagno a Ripoli con l'isola d'Elba.
Michele Innocenti, corridore per passione, percorrerà 170 km attraversando la Toscana per raccogliere fondi da destinare al Gruppo Elba. L'associazione, che ha sede a Bagno a Ripoli e ha ottenuto il sostegno della Regione Toscana, della Società della Salute Firenze Sud-Est e del Comune di Bagno a Ripoli, sta realizzando un'innovativa struttura per turismo accessibile, pensata per diversamente abili ma non solo: si chiama Sassi Turchini ed è dedicata alla memoria di Francesco e Lara, volontari e amici prematuramente scomparsi. Arrivato a Piombino, Michele Innocenti passerà idealmente il testimone ad Alessandro Bossini che attraverserà a nuoto i venti chilometri di mare per arrivare all'isola d'Elba.
Alla partenza, insieme al Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, sarà presente un testimonial d'eccezione, l'attore e regista fiorentino Leonardo Pieraccioni, che darà il via alla manifestazione. Ospite dell'impresa sarà anche Max Calderan, recordman delle traversate in solitaria del deserto. Tra gli Amministratori di Bagno a Ripoli, il Sindaco Luciano Bartolini farà i primi 2-3 km a nuoto, mentre l'Assessore Francesco Casini e il Consigliere Comunale Marco Manzoli faranno parte del gruppo dei podisti. Il consigliere Manzoli ha intenzione di cimentarsi anche in parte della traversata. Grandi numeri: 180 chilometri di terra, 20 chilometri di mare, 14 comuni attraversati e 4 province per un concreto gesto di solidarietà unico nel suo genere.
La Run x you sarà una grande e colorata maratona che coinvolgerà atleti grandi e piccoli di tutte le polisportive che hanno scelto di accompagnare Michele Innocenti per tratti del suo percorso. Per le iscrizioni inviare un'email qui. Chi vuole dare un aiuto concreto può adottare il progetto Sassi turchini del Gruppo Elba con un contributo una tantum o un versamento periodico anche di piccolissima entità. L'organizzazione ringrazia le province e i comuni patrocinanti, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile Nazionale, Volkswagen Firenze, Sita Autolinee, Amici del Gommone di Empoli, Taxi Milano 25 Firenze, 3 Channel, Bouquet Sky, Toscana&Chianti News Magazine, La Nazione-Qn, Radio Toscana Firenze, Rbc Radio Grosseto, Rtv 38, Gelato Carapina Firenze, tutti gli artisti presenti alla serata finale a titolo totalmente gratuito e a tutti coloro che con il loro contributo aiuteranno i ragazzi del Gruppo Elba a veder conclusa la loro casa-vacanza dell'Isola d'Elba. Informazioni qui, sito RunxYou, Blog RunxYou, Sassi Turchini, Gruppo Elba.
Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
*************
COMUNICATO STAMPA
A Grassina torna Effetti Notte
Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la Confesercenti, organizza la manifestazione Effetti Notte, che si svolgerà a Grassina dal 30 giugno al 21 luglio 2010, secondo il seguente programma (inizio sempre ore 21.30):
Mercoledì 30 giugno 2010: in piazza Umberto I, Mercato by Night; in via Costa al Rosso, Mercato antiquariato; presso il campo della Casa del Popolo, prima partita di calcio nell'àmbito dei Giochi delle contrade. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
Mercoledì 7 luglio 2010: in piazza Umberto I, ore 21.30 - Esibizione della Scuola di Ballo "Dance Studio"; ore 22.30 - animazione a cura di Massimo Sacchi DJ e Antonio della Vega "The Real Animation"; in via Costa al Rosso, Gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
Mercoledì 14 luglio 2010: in piazza Umberto I, ore 21.30 - "ManiKomio" in Piazza, presentano la serata Il Gatto e Franceskino di Radio Studio 54, accompagnati da tutto lo staff di Manikomio54, ospiti Sergio Forconi, Aldo Pellegrini e Mago Leo; in via Costa al Rosso, gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
Mercoledì 21 luglio 2010: in piazza Umberto I, "Gimkana della Lavandaia" per bambini e adulti a cura della A.S.D. G.S. Ciclisti Grassina; Lucciolata in Fattucchia in mountain bike (solo per ciclisti esperti); Sbaracco dei commercianti in piazza e non solo; in via Costa al Rosso, gonfiabili per bambini. Negozi aperti dalle 21 alle 24.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
"Tornano anche quest'anno gli 'Effetti Notte' a Grassina – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli – in quattro serate. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a iniziative di rivitalizzazione delle nostre piazze come questa, dove decisivo è il contributo del mondo del commercio, che animano e umanizzano il cuore del paese. Giochi gonfiabili e no, grandi ospiti, sport, musica, animazione, mercato, con novità in ogni settore dell'iniziativa rispetto al 2009. 'Svegliati, è notte!', questo è lo slogan e questa la nostra filosofia, ovvero la prontezza che muove l'impegno del Comune, in collaborazione con le Associazioni e gli Sponsor. Far vivere la piazza di Grassina anche nelle ore serali, scendere in salotto anziché chiudersi in salotto. Spengere per una sera la televisione e contribuire ad animare Grassina: tanti piccoli grandi segnali dell'auspicio e della volontà di continuare a favorire la ripresa proseguendo nell'azione di promozione di settori importanti nell'economia di Bagno a Ripoli e di arricchimento della coesione sociale. Anche perché gli 'Effetti Notte' di Grassina sono 'solo' una parte del più vasto programma di 'Gusta l'estate', che investe anche il Capoluogo ed Antella".
L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
************
COMUNICATO STAMPA
A Grassina torna il Torneo delle Contrade
Il Centro di Coordinamento fra le Associazioni di Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza il Torneo delle Contrade di Grassina, che si svolgerà a Grassina dal 28 giugno al 4 luglio 2010, secondo il seguente programma:
Lunedì 28 giugno 2010, ore 20.30, presso la Casa del Popolo: Preliminari, Semifinale e Finale Gioco del Burraco. Ore 20, presso il Circolo Acli: 1a Semifinale Tennis.
Martedì 29 giugno 2010, ore 20.30, presso la Casa del Popolo: Semifinale e Finale Torneo di Bocce. Ore 20, presso il Circolo Acli: 2a Semifinale Tennis. Ore 21, presso il Circolo Acli: Semifinale Calcino e Ping Pong.
Mercoledì 30 giugno 2010, ore 21, presso la Casa del Popolo: 1a Semifinale Torneo di calcio delle contrade.
Giovedì 1° luglio 2010, ore 21, presso la Casa del Popolo: 2a Semifinale Torneo di calcio delle contrade.
Venerdì 2 luglio 2010, ore 20, presso il Circolo Acli: Finali Tennis.
Sabato 3 luglio 2010, ore 21: Finali Calcino e Ping pong.
Domenica 4 luglio 2010, dalle ore 19.30: Finale 3° e 4° posto Torneo di calcio delle contrade. Ore 21.30: Finale 3° e 4° posto Torneo di calcio delle contrade.
Le Contrade sono 4: Barca, Centro, Mestola e Rana. La manifestazione è organizzata dal Comitato delle Contrade, con il contributo dell'associazione benefica Progetto Andrea Onlus. Durante l'iniziativa, nei pressi del Bagno Balena, sarà possibile avere informazioni sull'associazione e acquistare le magliette delle contrade. Il ricavato del Torneo delle Contrade di Grassina sarà interamente devoluto per la costruzione di un ospedale pediatrico in Uganda.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 26 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento