COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini interviene sulla riorganizzazione provinciale degli autovelox
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini ha partecipato alla presentazione della riorganizzazione provinciale degli autovelox e ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Da 319 autovelox sul territorio provinciale, siamo passati a 144, ovvero il 55% delle apparecchiature di controllo della velocità degli autoveicoli saranno eliminate dalle strade di Firenze e dintorni.
Tra questi 144 autovelox figurano anche tutte le nove postazioni degli autovelox richieste da Bagno a Ripoli, secondo le nuove indicazioni della "oramai nota" direttiva Maroni (che non consente l'impiego di strumentazioni fisse senza presenza di operatori di Polizia all'interno dei centri abitati), il che significa che le nostre installazioni hanno superato il rigoroso, lungo e ragionato vaglio della Prefettura. La soddisfazione è grande: evidentemente la collocazione dei nostri autovelox è stata riconosciuta al cento per cento corrispondente ad effettive esigenze di sicurezza, di prevenzione degli eccessi di velocità e di giusta sanzione a chi infrange i limiti consentiti. È questa una conferma importante, perché gli autovelox svolgono una funzione preventiva e deterrente per la velocità, che è la prima responsabile degli incidenti stradali. Una conferma che mitiga alquanto le perplessità sorte in noi dalla circolare Maroni di riduzione di tali apparecchiature: infatti, la nostra preferenza va ad un autovelox in più anziché un autovelox in meno.
Anche perché, come abbiamo sempre sostenuto e come questo provvedimento a livello provinciale sancisce, la nostra esigenza non è mai stata quella di fare cassa, ma di tutelare nel migliore dei modi l'incolumità dei cittadini, garantendo contemporaneamente la massima correttezza nei confronti degli automobilisti. Al riguardo ricordiamo che, nei primi sei mesi di quest'anno, abbiamo incrementato del 102% rispetto allo stesso periodo del 2009 la presenza della Polizia Municipale sul territorio e delle pattuglie sulle vie di circolazione, e che prosegue con costanza e successo la nostra azione di educazione civica e stradale verso le giovani generazioni e nelle scuole.
Gli esiti del lavoro svolto dalla Prefettura insieme alle varie Polizie Municipali ci esortano a proseguire sulla via sin qui percorsa, che potrà trovare il proprio completamento con il valore aggiunto del senso di responsabilità di cittadini e automobilisti, ai quali facciamo appello: il rispetto delle regole e dei limiti di velocità è fondamentale e doveroso anche senza la presenza degli autovelox".
IL PORTAVOCE
Enrico Zoi
**************
COMUNICATO STAMPA
29 giugno 2010: gli uffici comunali sono chiusi
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che martedì 29 giugno 2010 gli uffici comunali saranno chiusi in occasione della Festa del Santo Patrono.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 19 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento