COMUNICATO STAMPA
Consiglio Comunale - Venerdì 18 giugno 2010, ore 17
Si comunica che per il giorno 18 giugno 2010, ore 17, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale per trattare il seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Art. 81 Decreto del Presidente della Repubblica 616/77 e successive modifiche ed integrazioni – Autostrada A1 Milano Napoli – Ampliamento della 3^ corsia – Conferenza dei Servizi in data 21.6.2010.
"L'ampliamento della Terza Corsia dell'A1 torna in Consiglio Comunale con l'obiettivo di preparare la prossima seduta della Conferenza dei Servizi, che si terrà a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli –. È una nuova tappa di un percorso iniziato nel 2005, quando fu presentato il primo progetto dell'opera: da allora l'amministrazione comunale ha organizzato incontri pubblici e assemblee, ha ricevuto cittadini singoli ed associati, ha dato conto di ogni passaggio sul proprio sito internet. Un lavoro capillare di ascolto che si è tradotto nel ruolo svolto dal Comune, un ruolo di collegamento fra Società Autostrade e gli interessi della Comunità che intendiamo tutelare anche al di là delle leggi e delle normative esistenti. Questo percorso di condivisione, partecipazione ed informazione è nato anche sulla scorta degli indirizzi del Consiglio Comunale, che ha più volte votato ordini del giorno sui vari passaggi, tutti approvati all'unanimità.
I risultati sin qui ottenuti (lo spostamento a monte dell'ampliamento, la sistemazione dell'area davanti all'ospedale, la galleria artificiale di Antella, il miglior inserimento ambientale del parcheggio dell'autogrill e l'attenzione particolare per le barriere architettoniche), uniti al lavoro di ulteriore affinamento che ancora ci aspetta, nascono proprio dal percorso di incontri e partecipazione in cui abbiamo raccolto e contribuito a creare il 'pacchetto' di osservazioni di carattere generale. Altro capitolo, le procedure di esproprio, che avverranno sulla base di normative pubbliche precise e con una tempistica prestabilita che tutti sono tenuti a rispettare. Come per la progettazione, anche per tali procedure il Comune garantirà la massima attenzione nell'àmbito di quanto consentito dalla legge. L'auspicio è di proseguire su questa lunghezza d'onda, con la condivisione, l'apporto e il ricco contributo che, partecipando come si è fatto finora, potrà venire dalla nostra Comunità e dal Consiglio Comunale".
L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
***********
COMUNICATO STAMPA
Liberarci dalle spine – Legalità e diritti civili
L'Associazione Ricreativa Lo Stivale, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, in occasione del 60° della sua fondazione (1950-2010), organizza l'iniziativa Liberarci dalle spine – Legalità e diritti civili, che si svolgerà giovedì 17 giugno 2010, alle ore 21.15, presso la sede del sodalizio (via Villamagna 24, Candeli, Bagno a Ripoli/Firenze)
Partecipano: Giuseppe Quattrocchi, Procuratore Capo della Repubblica di Firenze, e Maurizio Poggi, Segreteria Arci Firenze.
Informazioni: sito internet o Patrizia Ermini, 339-3437150. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 16 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.