sabato 5 giugno 2010

Il Salento...una terra tutta da scoprire!

Questo lembo di terra al confine del Bel Paese, situato all'estremo sud, è caratterizzata dalle tantissime influenze delle popolazioni che, in passato, hanno scelto questa terra come loro casa; come non capirli! Per innamorarsi del Salento è sufficiente fare una passeggiata sulle lunghe spiagge, presenti lungo la costa, e tuffarsi nel mare sempre cristallino e dalle tantissime tonalità dell'azzurro e del blu.
 
Oppure ci si può innamorare dell'entroterra del Salento, dei suoi paesaggi sempre variegati, della sua campagna incontaminata e caratterizzata dalle distese di alberi di ulivo, tradizionale coltura del luogo, da cui si ricava l'olio di oliva, una delle tantissime eccellenze alimentari della Puglia e soprattutto del Salento. Inoltre, come non innamorarsi dei tanti colori dei fiori selvatici che la natura regala soprattutto nella stagione primaverile.
 
Soggiornare durante le vacanze nel Salento è come vivere in un vero e proprio paradiso terrestre a pochi chilometri da casa. Il Salento, con il suo mare, le sue spiagge, le sue coste rocciose, il suo entroterra dominato da una natura incontaminata, non ha nulla da invidiare alle destinazioni turistiche più ricercate del panorama internazionale.


 




Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!