martedì 22 giugno 2010

“FreeFromLaces”: una campagna adv contro i lacci e i pregiudizi per i Mondiali in Sudafrica

Ai Campionati Mondiali di Calcio 2010, inaugurati ufficialmente
venerdì 11 giugno a Città del Capo, partecipa anche la firma italiana
Lotto Sport Italia con la sua scarpa da calcio top di gamma Zhero
Gravity Ultra (http://www.zherogravity.lottosport.com).

Ad accompagnare il debutto sul campo da gioco dell'ultimo modello
Lotto, una campagna pubblicitaria che celebra "un evento epocale non
solo per lo sport", ma soprattutto per il mondo intero, dato che si
tratta della prima edizione assoluta dei Campionati Mondiali di Calcio
organizzata in uno Stato africano.

Quale occasione migliore per ribadire lo sport come strumento
fondamentale per sconfiggere i lacci ed i pregiudizi, a cominciare da
quelli razziali?
La creatività della campagna è costruita intorno ad un metaforico
braccio di ferro tra un bianco e un nero, una competizione alla pari
fra il mondo occidentale e il continente africano, dove vince chi sa
giocare con lealtà, sfruttando tutte le proprie risorse. Per
approfondimenti: http://www.freefromlaces.com.

Città del Capo: The dream of a Country / The pride of a Continent /
The victory of the entire World


claim | the creative box

Nessun commento:

Posta un commento