mercoledì 9 giugno 2010

domenica 13/6 Vincenzo "Titti" Castrini feat. Corimé dal vivo al Coco Beach di Lonato (Bs) + dj set - dalle 19 alle 02 - ingresso libero e buffet gratuito

domenica 13/6 Vincenzo "Titti" Castrini feat. Corimé dal vivo al Coco Beach di Lonato (Bs) + dj set - dalle 19 alle 02 - ingresso libero e buffet gratuito

FOTO HI RES DELL'ARTISTA VIA MAIL SU RICHIESTA E SU www.lorenzotiezzi.it sezione PHOTO HI RES cartella COCO BEACH

Le domeniche in spiaggia di Coco Beach a Lonato (Bs) si riempiono spesso di contenuti davvero piacevoli. L'ingresso è sempre libero, la consumazione facoltativa, il buffet gratuito. Ogni domenica la musica parte intorno alle 19 parte la musica. I dj set dei resident del locale (Dinero, Jack Morante) si mescolano a concerti live veri e propri.

Domenica 13 suonano Vincenzo "Titti" Castrini feat. Corimè. 5 musicisti specializzati in musica gipsy, mediterranea, divertente, colorata. Propongono i classici del genere, ad esempio Bamboleo dei Gipsy Kings o brani della tradizione partenopea, li riarrangiano alla loro maniera e ad essi uniscono brani di loro composizione. "Titti" Castrini è cantante, fisarmonicista e suona anche la chitarra acustica e non mancheranno violino, basso acustico, percussioni… 

BIOGRAFIA VINCENZO TITTI CASTRINI

Vincenzo "Titti" Castrini è il classico "mangiatore" di musica. Cresciuto studiando e suonando, dalle strade alle "balere", dalle case ai locali fumosi del jazz, Titti e la sua fisarmonica (ma anche pianoforte) ne hanno vissute tante… E' arrivato a collaborare anche con Vinicio Capossela.

Dopo anni di esperienza e gavetta nei piano-bar, il musicista di Desenzano Del Garda (Brescia) inizia a collaborare con numerosi artisti e band, locali e non, tra cui Lato Latino, Waja Maja, D.O.C. Trio, Corime', Vilas Petrovic, Charlie Cinelli, Otello Savoia, Fulvio Sigurtà, Cesare Valbusa e la Sousaphonix Orchestra di Mauro "Otto" Ottolini (collaboratore tra gli altri di Vinicio Capossela), grazie al quale Titti ha calcato il palco prestigioso dell'Umbria Jazz Festival.
E si aprono le porte, Castrini suona in giro per l'Italia e l'Europa (particolarmente significativo uno show tenuto per la televisione di stato dell'Ucraina), incontrando e assorbendo gente e musica.
Vincenzo "Titti" Castrini non è solo un grande musicista. E' anche un autore. Un cantautore. L'incontro con Sandro Miotto e Andrea Romano della Penthar Music lo sprona alla stesura di brani personali, canzoni nelle quali si possono incontrare folk, Etno-Jazz, Tom Waits, il circo, i liquori dei bar, la Strada, i Balcani, Gorny Kramer, i cantastorie, i burattini, la notte e le prime luci dell'alba, Vincio Capossela, i parcheggi, Milton Nascimento, lo Swing anni '20, il calcio Brasilero, Lupin e le donne che danzano scalze.
"Per il mio poco di buono" è il titolo del suo primo album, undici episodi scritti ed arrangiati dallo stesso Titti e registrato con una compagnia di suonatori di altissimo livello: Mauro "Otto" Ottolini (trombone, bassotuba e bombardino, già con Vinicio Capossela), Daniele D'Agaro (clarinetto), Vincenzo Albini (violino), Simone Guiducci (chitarra), Carmelo Leotta (contrabbasso), Paolo Mappa (batteria), Paolo De Giuli (tromba e cornetta), Carlo Cantini (violino).
http://www.myspace.com/vincenzoquottittiquotcastrini 

Il sito ufficiale della Penthar Music
http://www.pentharmusic.com/ 


BIOGRAFIA CORIME'

I fratelli Roberto e Maurizio Giannone, siciliani di origine, musicisti precoci e curiosi, intraprendono molto giovani un viaggio attraverso l'Europa alla scoperta del mondo musicale che li circonda. Collaborano con molti artisti di diversa provenienza, sia musicale che culturale. Determinanti per la loro formazione sono i tre anni vissuti a Berlino. Nella capitale tedesca suonano su palchi importanti. Uno su tutti, nel 2001, quello alla porta di Brandeburgo in occasione della presentazione dell'euro dove sono scelti per rappresentare l'Italia. Tornati in Italia si stabiliscono sul lago di Garda. Nel 2006 prende forma il progetto Corimè, un nuovo "viaggio" particolarmente ispirato e forte dell'esperienza umana e professionale raccolta negli anni. Nei loro brani vibra l'emozione di una scrittura sincera e sensibile, fortemente influenzata dalle loro origini. Corimè in dialetto siciliano significa "cuore mio" ed è un vezzeggiativo che si attribuisce ad una persona cara. 


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy