lunedì 31 maggio 2010

Salento tra sagre e feste popolari!







Denominato "ultimo lembo di terra del Bel Paese" ovvero "tacco d'Italia" data la sua posizione di confine, il Salento oltre a vantare un mare tra i più cristallini d'Italia, spiagge a perdita d'occhio di sabbia bianca e fine ed una natura assolutamente incontaminata, può vanatare anche una tradizione enogastronomica di tutto rispetto.

 

La cucina tradizionale del Salento vede come assoluti protagonisti i prodotti freschi genuini del mare e della terra, cucinati in maniera semplice secondo una tradizone culinaria che si tramanda ormai da secoli.

 

Durante il periodo estivo, all'incirca dalla metà di maggio e sino a settebre inoltrato, il Salento o più precisamente i tanti piccoli centri di cui questa terra è punteggiata, sono animati da sagre e feste popolari a tema enogastronomico e culinario, dove il turista, ma anche l'avventore locale può assaporare la cucina locale, ballando e sfrenadosi in strada al ritmo della "pizzica", tradionale ballo salentino.

 

Durante le vostre vacanze nel Salento non esitate a scoprire, ogni sera, i tanti piccoli comuni situati sul mare o nell'entroterra del Salento, caratterizzati da suggestivi scorci e paesaggi che solo questa può regalare.





Messenger Radio. La radio che si fa cliccare!


Avatar per Messenger e sfondo per il PC Creali gratis!