giovedì 27 maggio 2010

IBM vince il premio "LifeGate Comunicazione Sostenibile"

Gentile Giornalista,

 

IBM si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile con la campagna “Smarter Planet” realizzata da Ogilvy & Mather. La campagna è stata è stata considerata dalla giuria come la miglior campagna di comunicazione stampa ed outdoor, tra le 33 iscritte, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.

 

A seguire i dettagli.

Nella speranza che la notizia possa essere segnalata, ringrazio per l’attenzione.

 

Cordialmente.

Yuri Griggio

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

A IBM IL PREMIO

“LIFEGATE COMUNICAZIONE SOSTENIBILE”

 

La Campagna “Smarter Planet” di IBM, realizzata da Ogilvy&Mather si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione sostenibile”

 

IBM si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile con la campagna “Smarter Planet” realizzata dall’agenzia Ogilvy&Mather. La campagna è stata considerata dalla giuria come la miglior campagna di comunicazione stampa e outdoor, tra le 33 iscritte, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.

 

“Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente” questo  lo slogan della campagna IBM, che pone al centro della comunicazione l’interazione tra uomo, sistema e natura.

 

Chiara Grosselli, Direttore Marketing e Comunicazione IBM Italia commenta: “Per ogni azienda è sempre una grande piacere ricevere un premio per la propria attività di comunicazione. Il premio di oggi ha per IBM un valore particolare: partendo infatti dalla visione di un pianeta più intelligente, volevamo aprire un dialogo sulle possibilità reali di utilizzare la tecnologia per fare innovazione nel nostro Paese. Il vostro riconoscimento è un'ulteriore conferma che il nostro impegno è apprezzato e condiviso."

 

Alessandra Brianti, Client Creative Director di Ogilvy&Mather aggiunge: "Come creativo, poter raccontare quante soluzioni esistono  concretamente per migliorare il mondo e il modo in cui funziona è appassionante non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello personale. E' più facile comunicare valori in cui si crede."

 

Marco Roveda, fondatore e Presidente di LifeGate, ha sottolineato l’importanza delle tematiche della sostenibilità, anche nella comunicazione pubblicitaria: “le ultime ricerche dimostrano come i consumatori pongano tra i principali motivi di scelta di un prodotto il comportamento sostenibile da parte delle aziende, per questo oggi è fondamentale attuare azioni concrete  e comunicarle coerentemente”.

 

 

Yuri Griggio

yuri.griggio@espressocs.com

     

Logo Espresso

 

Via Melette di Gallio, 4 20052 | Monza | Mi

T. +39 039 2720 311 | F. +39 039 736140
http://www.espressocs.com

 

P Please consider the environment before printing this mail note

 

E-mail disclaimer: Questa e-mail, ed ogni allegato, è destinata solo per un utilizzo da parte del destinatario(i) specificati e potrebbe contenere informazioni legalmente privilegiate e/o confidenziali. Se non siete il destinatario previsto, prego osservate che ogni revisione, distribuzione, annuncio, modifica, stampa, copia o trasmissione di questa posta elettronica e/o di qualsiasi file trasmesso con essa, è vietato rigorosamente e può essere illegale. Se avete ricevuto questa posta elettronica per errore, per favore notificatelo immediatamente al mittente e cancellate permanentemente l'originale come pure qualsiasi sua copia e qualsiasi sua stampa.

E-mail disclaimer: This e-mail, and any attachments there to, is intended only for use by the addressee (s) named herein and may contain legally privileged and/or confidential information. If you are not the intended recipient, please note that any review, dissemination, disclosure, alteration, printing, copying or transmission of this e-mail and/or any file transmitted with it, is strictly prohibited and may be unlawful. If you have received this e-mail by mistake, please immediately notify the sender and permanently delete the original as well as any copy of any e-mail and any printout thereof.