venerdì 28 maggio 2010

Dal Ponsacco Calcio in prova alla Lazio. Due giocatori classe 95 partecipano al Trofeo Beppe Viola 2010

Dal Ponsacco Calcio in prova alla Lazio

Due giocatori classe 95 partecipano al Trofeo Beppe Viola 2010

 

Sono il portiere goleador Brando Corsini e il centrocampista Gianluca Pantani, i due i giocatori del Ponsacco calcio che parteciperanno con la Lazio categoria giovanissimi professionisti (1995), ad una delle più importanti kermesse del calcio giovanile: il Torneo Beppe Viola – Trofeo Città di Roma, giunto alla sua ventisettesima edizione. Il Torneo, in memoria e nel ricordo di colui che non fu soltanto un giornalista sportivo, viene denominato da qualche anno la “Champions League del calcio giovanile”. Voglio ringraziare per la grande disponibilità i dirigenti del Ponsacco calcio nelle persone del Presidente Antonio Passerai e del settore giovanile Alessandro Balluchi e tutti gli addetti rossoblù – dichiara Maurizio Zini promotore del progetto Aquile Toscane e referente regionale della S.S. Lazio - oltre chiaramente al Gen. Giulio Coletta responsabile del settore giovanile della Lazio e il Presidente Claudio Lotito, per quella che è considerata un’occasione da non fallire ed è una grande opportunità concessa ai ragazzi toscani per mettersi in mostra, in una vetrina più che affascinante e per regalare loro, un’esperienza indimenticabile a cui va l’augurio di viversi al meglio, questo torneo e di goderselo pienamente, per tutto quello che può regalare per il loro futuro calcistico. Il palcoscenico della finalissima in programma per il 10 giugno 2010, sarà il Centro sportivo della Vigor Perconti. La competizione è composta in tre fasi: nella prima fase, il Torneo sarà formato da 8 gironi, i primi quattro composti da cinque squadre, i secondi da quattro formazioni. Solo le prime classificate accederanno alla seconda fase. In essa, le squadre vincitrici dei gironi affronteranno in scontri diretti quattro squadre dei Giovanissimi Elite (Vigor Perconti, Savio, Nuova Tor Tre Teste, Tor di Quinto) e altre quattro squadre dei Giovanissimi Professionisti (Lazio, Frosinone, Cisco Roma e Grosseto). Infine, nella terza fase, si qualificheranno le otto squadre vincitrici, che daranno vita ai quarti di finale. Gli scontri diretti porteranno alla finalissima del 10 giugno. A seguire l'evento di quest'anno come sempre i maggiori quotidiani e tv nazionali, che racconteranno al grande pubblico televisivo e della carta stampata l'emozione della principale rassegna giovanile di fine stagione. Ed è attorno a questi oltre 500 giovani, protagonisti della ventisettesima edizione, che il Beppe Viola si stringe e prende colore, e questo grande rito iniziale non può non coinvolgere e divertire simpaticamente tutti i giovanissimi partecipanti.

??Link Foto:
http://www.mauriziozini.com/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=96


Didascalia foto: da sin. Cristian Tortorelli (allenatore Ponsacco), Brando Corsini, Maurizio Zini, Gianluca Pantani, Marco Baldini (Dirigente Ponsacco)


 EASY - NEWS PRESS AGENCY

00153  ROMA  CASELLA POSTALE 5123 

Tel. diretto 335-6573037 Fax 0571-366146 

contact@easy-news.info  

R.O.C. n° 3.706 

 


 

Avvertenza: EASY-NEWS Press Agency rispetta le norme sulla privacy -ex art.13 legge 675/96- D.LGS 196/30  2003 che dice: "Il messaggio non è Spam,  include la possibilità di essere rimosso". La NewsMail non contiene pubblicità né promozioni commerciali ma informazione culturale. E' inviata in Copia coperta a iscritti, indirizzi segnalatici, pubblici, dell'annuario Stampa, giornali, da elenchi resi pubblici da utenti o pervenutici in Cc: Per cancellarsi dalla NewsMail  fare replay con il tasto sotto. Grazie per l'attenzione.


Per non ricevere piu' questa Newsletter, Clicca qui.