mercoledì 26 maggio 2010

Carceri. SAPPE: Centinaia di poliziotti penitenziari hanno manifestato oggi a Palazzo Montecitorio

 Carceri - Centinaia di poliziotti penitenziari del SAPPE hanno manifestato oggi a Palazzo Montecitorio

Tenuto oggi a Montecitorio il sit in del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo della Categoria, dove un centinaio di poliziotti penitenziari provenienti da Lazio e Campania, hanno manifestato per richiamare l'attenzione del mondo politico sulle criticità penitenziarie e sulle problematiche dei Baschi Azzurri. Il SAPPE ritiene fondamentale l'approvazione del provvedimento ddl Alfano sull'esecuzione domiciliare delle pene detentive soprattutto perché contiene disposizioni circa l'assunzione di 2.000 agenti di Polizia penitenziaria, indispensabili per la stessa sopravvivenza del Corpo.

Una delegazione del Sappe, accompagnata dall'on.le Laura Molteni, ha incontrato in via informale la Presidente della Commissione Giustizia Giulia Bongiorno e l'On.le Paolini componente della stessa Commissione ai quali ha rappresentato l'urgente necessità dell'approvazione del ddl 3291.

In quella sede si è appreso che il provvedimento acquisirà entro oggi pomeriggio gli ultimi due pareri delle commissioni V – Bilancio e XII – Affari Sociali per essere, poi, entro la prossima settimana licenziato in via definitiva dalla Commissione Giustizia in sede legislativa e per passare quindi al Senato dove il Sappe ha intenzione di replicare una nuova manifestazione di sostegno.

Anche l'on.le Luigi Vitali, componente anch'egli della commissione giustizia, è intervenuto a fianco dei manifestati e ha assicurato tutta la propria disponibilità per appoggiare l'approvazione in tempi brevi del provvedimento. Sono intervenuti a testimoniare la propria solidarietà ai manifestanti del SAPPE anche gli onorevoli Bernardini e Pedica, che si è reso disponibile anche a visitare i penitenziari del Lazio con i didirgenti del SAPPE. Solidarietà al SAPPE è pervenuta anche dal presidente dei senatori del Pdl Mauro Gasparri e dai Segretari Generali del Sindacato autonomo di Polizia SAP Tanzi e del Corpo Forestale dello Stato SAPAF Moroni.

 
Roma, 26 maggio 2010

 

Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria

Segreteria Generale: Via Trionfale, 79/A – 00136 Roma

Tel. 06.3975901 (6 linee r.a)  - Fax 06.39733669 – Email: stampa@sappe.it