martedì 13 aprile 2010

MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP e SLOW FOOD promotori di un convegno sull'importanza della biodiversità nei terreni agricoli

MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP e SLOW FOOD

Promotori di un convegno sull'importanza della biodiversità nelle monocolture e la sua realizzazione grazie alla ricerca ed applicazione in campo microbiologico               

da parte di TERRA RICERCA & SVILUPPO, società del gruppo MARCOPOLO®

 

Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, 16 Aprile 2010                                                                  

 

 

MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP, in sinergia con l'Associazione Slow Food, organizzerà il convegno dal titolo "Come riavremo le rotazioni nelle monocolture grazie ai microrganismi  Enzyveba® e alla sostanza organica da letami di filiera controllata "PER UN B.E.B.S.S.S!!® sicuro!", a cui interverranno, come relatori, alcuni esponenti di entrambe le realtà, insieme a docenti universitari di altissimo livello, esperti nel campo della microbiologia.

 

Da alcuni anni la collaborazione tra il MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP e l'Associazione Slow Food, di cui è Partner Ambientale, ha contribuito a promuovere ed intensificare la difesa della biodiversità attraverso importanti sperimentazioni in orticoltura, sostenendo un modello di agricoltura ecosostenibile e realmente sano.

 

MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP, presente da oltre 30 anni sul territorio nazionale, è oggi una solida realtà internazionale, operante a 360° nella bonifica ambientale con produzione di energia verde attraverso:

 

1) Messa in sicurezza delle discariche, captazione del biogas, sua depurazione e successiva

distruzione e reimpiego come combustibile alternativo al fossile.

 

2) Recupero e reimpiego delle biomasse zootecniche con il "Progetto ambientale zooagrobioenergetico a Ciclo chiuso": MARCOPOLO® ritira i surplus delle deiezioni animali dagli allevatori, secondo quanto previsto dalla Normativa Nitrati, evitando così l'inquinamento atmosferico e terrestre. Queste deiezioni vengono microbiologicamente trattate con un processo anaerobico, dal quale si ricava il pregiato HUMUS ANENZY®, ammendante organico naturale vermicompostato e bioattivato, specializzato per migliorare le caratteristiche chimico-fisiche e biologiche del terreno e consigliato per terreni stanchi ed inquinati.

 

Da vero pioniere dell'industria di riferimento e per rispondere a precise esigenze di diversificazione e potenziamento del mercato ecoenergetico, negli ultimi anni, MARCOPOLO® ha deciso di affiancare alle due attività principali sopra menzionate, la produzione di altre forme di energia ecosostenibile, come quella eolica, idroelettrica e fotovoltaica, fondamentali per diventare "Energeticamente operativi a 360° in modo etico e trasparente".

 

Alessia Bertolotto
Resp. Marketing&Comunicazione
MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP

 

 

 

 

 


 

logo.gif

MARCOPOLO ENGINEERING S.p.A. Sistemi Ecologici
Via XI Settembre, 37
12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
Tel. +39 0171 262348 Fax +39 0171 262341

Fax Uff. Tecnico +39 0171 721775

 www.marcopolo-e.com - info@marcopolo-e.com

Partita IVA: 02090330040
Codice fiscale: 02090330040
Registro imprese di Cuneo 02090330040 - REA 153902
Capitale Sociale interamente versato 14.735.755,00 €


Prima di stampare pensa all'ambiente - Before printing think about the environment

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la divulgazione con qualunque modalità. Se Lei non fosse la persona cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo a non leggerlo e ad eliminarlo dandone cortesemente tempestivo avviso al mittente.

This email is confidential, do not use the contents for any purpose whatsoever nor disclose them to anyone else. If you are not the intended recipient, you should not copy, modify, distribute or take any action in reliance on it. If you have received this email in error, please notify the sender and delete this email from your system.