martedì 27 aprile 2010

invio comunicato 27 aprile 2010

COMUNICATO STAMPA
Festa dell'Arno 2010

Il Circolo Marina di Candeli e la Uisp Lega Sport d'Acquaviva Comitato Regionale Toscano organizzano, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, la Festa dell'Arno 2010, che si svolgerà presso la sede del Circolo, sabato 1° maggio 2010. Programma:
        Discesa dell'Arno in canoa dalle Gualchiere al Circolo Marina di Candeli. Ore 9: ritrovo presso il Circolo per iscrizioni e trasferimento in località Le Gualchiere per la partenza. La partecipazione avverrà con canoe proprie e sotto la propria personale responsabilità. Le pescaie (o briglie) potranno essere trasbordate. Sarà possibile chiedere agli organizzatori, con debito preavviso, l'utilizzo delle canoe sociali ed altre attrezzature per permettere anche alle persone sprovviste di tali dotazioni di prendere parte all'iniziativa. Durante la discesa istruttori Uisp di canoa assisteranno i partecipanti. A fine discesa ristoro gratuito per tutti i partecipanti.
        Visita e lectio magistralis al borgo medievale delle Gualchiere. Ore 10: presso il borgo delle Gualchiere, l'architetto Pietro Laureano, consulente Unesco, illustrerà la storia dell'antico opificio, testimonianza unica di archeologia industriale legata alla gualcatura della lana e al rapporto con l'acqua.
        Proviamo la canoa e il dragon boat e giochiamo con l'acqua. Dalle 15 in poi nel tratto di fiume antistante il Circolo Marina di Candeli, prove di canoa e gite in dragon boat per ragazzi ed adulti con l'assistenza di istruttori Uisp. Inoltre si potrà assistere a giochi ed esibizioni con kayaks e presentazione della disciplina dello Stand Up Paddle ovvero tavola da surf con pagaia. Dalle 10 in poi e per tutto il pomeriggio sempre presso il Circolo Marina di Candeli si svolgeranno le seguenti iniziative collaterali.
        Inaugurazione de "La Fontana di Ercole". Progetto degli studenti del corso sperimentale di architettura del Liceo Artistico Leon Battista Alberti di Firenze e realizzazione di Ernesto Ferragine e dei maestri terracottai di Samminiatello di Montelupo Fiorentino con i ragazzi del Gruppo Elba di Bagno a Ripoli. La fontana, l'acqua che scorre, le panchine nel verde, creazione di un angolo sulla sponda del fiume dove fermarsi a riposare e contemplare la bellezza dell'ambiente circostante.
        Proviamo a cavalcare. Manifestazione equestre a cura degli "Amici x caso". Esibizione di cavalli e cavalieri in riva all'Arno e prova di equitazione per bambini ed adulti.
        Torneo di beach volley e mini volley. Mini competizione fra le squadre di ragazzi delle società di pallavolo del territorio Bagno a Ripoli Volley ed Eurodue.
        Torneo di beach tennis. Incontri di beach tennis fra tennisti dei Circoli del territorio.
        Gli sbandieratori di Bagno a Ripoli. Sfilata in costumi rinascimentali ed esibizione degli sbandieratori de "L'Alfiere" di Bagno a Ripoli.
La cittadinanza è invitata. Come si arriva al Circolo Marina di Candeli: da Firenze Sud, seguire il viale Europa in direzione Candeli, poi via di Rosano e, prima di Candeli, prendere via di Rimaggio lato Arno; bus n. 48. Informazioni: Circolo Marina di Candeli, Via della Massa 42, Bagno a Ripoli, tel. 055/632708, 3332240979, 3298060530. Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 27 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)

Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.