COMUNICATO STAMPA
Mercatone a Bagno a Ripoli
Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti) Confesercenti, Fivaconfcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su Area Pubblica) e Comune di Bagno a Ripoli organizzano la manifestazione Mercatone a Bagno a Ripoli, che si svolgerà domenica 2 maggio 2010, ore 8-19, lungo Via Roma, a Bagno a Ripoli/Capoluogo.
L'iniziativa prevede il mercato ambulante e i negozi aperti.
In occasione del Mercatone, via Roma sarà chiusa al traffico per l'intera giornata del 2 maggio (ore 7-20). Sarà previsto transito alternativo da e per Firenze da via Le Plessis Robinson, via Granacci, via delle Arti, via Fratelli Orsi e viceversa. Il transito per l'ospedale di Santa Maria Annunziata (Ponte a Niccheri) sarà garantito da via Matteotti.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
**************
COMUNICATO STAMPA
Bandi contributo affitti 2010
Il Comune di Bagno a Ripoli ha pubblicato i bandi di concorso per il 2010 per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, indetto ai sensi della legge 9 dicembre 1998, n. 431 e successive modificazioni.
Coloro che sono interessati a partecipare devono presentare la domanda entro il 28 maggio 2010.
Aderendo ad una sollecitazione dell'Anci Toscana ai Sindaci dei Comuni Toscani in ordine alla normativa introdotta dalle norme del Decreto Legge n. 112/08 convertito nella Legge n. 133/08 (che "esclude dai benefici dei contributi affitto gli stranieri residenti da meno di 10 anni sul territorio nazionale o di 5 nella medesima regione"), la Giunta Municipale ha autorizzato analogamente all'anno precedente la pubblicazione di un bando specifico con la messa a disposizione di risorse dell'Amministrazione Comunale al fine di evitare misure discriminanti e favorire politiche di inclusione sociale promuovendo percorsi di accesso all'abitazione da parte della popolazione straniera residente.
La partecipazione è subordinata alla presentazione di attestazione Ise/Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Per ottenere la certificazione Isee, contattare i Caf (vedi elenco). Si ricorda che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune non effettua servizio di rilascio della certificazione Isee.
I bandi ed i moduli di domanda per la partecipazione saranno in distribuzione presso:
- l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, piazza della Vittoria n. 1, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il sabato dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 18;
- l'Ufficio Assistenza, Via F.lli Orsi n. 22, nei seguenti orari: il lunedì dalle 8 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.
I bandi e la relativa domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Bagno a Ripoli.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
***************
COMUNICATO STAMPA
Grassina – Variazioni alla viabilità
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, a Grassina, in via Spedaletto, viene istituito il divieto di transito da lunedì 3 a giovedì 6 maggio 2010, in prossimità del n.c. 8 (dall'intersezione con via Borgo Sani a quella con via Machiavelli).
Il provvedimento si rende necessario per consentire l'effettuazione di alcuni lavori di allaccio alla rete fognaria.
Informazioni: Polizia Municipale, 055/63.11.11.
L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 30 aprile 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.