mercoledì 24 marzo 2010

Privalia per Amka, al via il Gift to Build

SECONDA PUNTATA CON L'ETHICAL SHOPPING SU PRIVALIA
Privalia lancia una nuova campagna solidale in collaborazione con Amka Onlus.

Milano, 24 Marzo 2010 –  Dopo il grande successo della prima edizione, Privalia e Amka danno seguito al progetto di Ethical Shopping "GIFT TO GIVE" con una speciale e ambiziosa iniziativa, GIFT TO BUILD: costruire un'intera scuola nel villaggio di Mose in Congo con l'aiuto dei propri soci.
Alla luce del sorprendente successo ottenuto dalla precedente campagna solidale GIFT TO GIVE, in cui i soci in occasione del Natale hanno acquistato sul sito prodotti da donare ai villaggi che Amka Onlus sostiene in Congo, Privalia si affida alla sua community per raggiungere un altro incredibile risultato.

Mattone su mattone, dalla porta di ingresso alla lavagna e i gessetti, i soci potranno acquistare tutti i materiali per costruire e rendere operativa un'intera scuola che ospiterà più di 1000 bambini.

"L'iniziativa GIFT TO BUILD va a inserirsi nel progetto Amka per L'educazione elementare "Un bambino istruito è una persona in grado di scegliere" che Privalia sostiene dallo scorso settembre con l'adozione di una classe di 54 bambini" spiega Valentina Visconti, CEO di Privalia in Italia. "Chiediamo ai nostri soci di sostenerci partecipando alla costruzione di questo progetto, anche con piccoli gesti, perché in alcuni contesti una manciata di chiodi può fare veramente la differenza."

Una campagna ricca di prodotti per dare maggiore scelta ai soci e soprattutto per mostrare davvero cosa serve per costruire, rendere effettivamente operativa e sostenere per almeno 2 anni una scuola: dal fil di ferro al calcestruzzo, dalla ghiaia ai corsi di aggiornamento per i maestri.
Dal 27 Marzo al 16 Aprile la campagna solidale GIFT TO BUILD è dedicata ai soci che scelgono di costruire con Privalia il futuro per i bambini e le famiglie dei villaggi del Congo.


Privalia Vendita Diretta S.r.l. è un Club Privato on-line che organizza, in esclusiva per i suoi soci, campagne vendita di prodotti delle migliori marche con sconti fino al 70% rispetto ai prezzi di listino, con offerta di prodotti nuovi e originali (moda, sport, accessori, complementi d'arredo). Tutti i prodotti provengono direttamente dai distributori ufficiali in Italia. Privalia è stata fondata in Spagna da Josè Manuel Villanueva e Lucas Carne, nel giugno del 2006. Ad oggi conta su un Team di oltre 420 persone nei quattro Paesi (Spagna, Italia, Brasile e Messico) in cui è già leader di mercato ed oltre 3 milioni di soci. Privalia Italia è nata nel dicembre 2007 con sede a Milano e genera ogni mese oltre 75 campagne vendita di brand italiani e internazionali. In Italia, Privalia.com vanta una grande community, molto attiva anche sui social network, e un team di oltre 80 persone guidate dalla CEO Valentina Visconti Prasca.

Amka Onlus è un'organizzazione non profit fondata nel 2001 il cui obiettivo è realizzare progetti di sviluppo responsabile nei paesi del sud del mondo, a cominciare dalla Repubblica Democratica del Congo. Questo impegno per la solidarietà nord-sud nasce dalla convinzione che l'emancipazione dalla miseria e dalla povertà delle popolazioni non può dipendere unicamente da programmi di aiuto e da sovvenzioni provenienti dai paesi più ricchi, ma deve fondarsi sull'avvio di attività di auto sviluppo, anche in campo economico, circuiti virtuosi in base ai quali ognuno possa "produrre reddito" e accedere ai beni e ai servizi essenziali. Tra i settori in cui Amka interviene rientrano l'educazione elementare, l'alfabetizzazione degli adulti, l'accesso all'acqua, la lotta all'HIV/AIDS, il  Microcredito, e Commercio Equo.



Grazie,

Francesca Pietrogrande
Responsabile Comunicazione
 
Privalia Vendita Diretta Srl
www.privalia.com