venerdì 26 marzo 2010

invio comunicato 26 marzo 2010

COMUNICATO STAMPA

Smog, firmata l'ordinanza per limitare il superamento del Pm10
Deroghe il 28 e 29 marzo per chi si reca a votare

        Il Sindaco di Bagno a Ripoli ha firmato l'ordinanza che dispone le misure urgenti per la lotta all'inquinamento atmosferico da polveri sottili (Pm10) a partire dal fine settimana del 27 e 28 marzo.
        Dal 27 marzo in poi, salvo revoche, sarà bloccato il traffico per determinate categorie (ciclomotori e motocicli a due tempi, autovetture a benzina e veicoli commerciali fino all'euro1, autovetture diesel fino all'euro3) nell'intero territorio dei centri abitati di Antella, Bagno a Ripoli e Grassina, così come individuati dal vigente Codice della Strada, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30. In loco indicazioni e transenne. Oltre alle consuete deroghe per i veicoli di servizio e quelli ecologici, il 28 e 29 marzo potranno circolare anche tutte le vetture utilizzate per andare ai seggi a votare per le elezioni regionali: i conducenti dovranno esibire su richiesta la tessera elettorale.
        Sono comunque sempre aperti e percorribili i seguenti itinerari: Via Ubaldino Peruzzi – Via dell'Antella in direzione Firenze; Via Torricella da Via Antella e fino all'intersezione con Via Brigate Partigiane, Via Brigate Partigiane, Via Antella, Piazza Ubaldino Peruzzi, Via Ubaldino Peruzzi in direzione Osteria Nuova; Via Roma; Via Chiantigiana.
        L'Amministrazione Comunale fa appello al senso di responsabilità affinché sia quanto più possibile salvaguardata la nostra salute e rinnova l'invito a non accendere i riscaldamenti delle proprie abitazioni e ad utilizzare il più possibile il trasporto pubblico, le vetture ecologiche e le biciclette, in quanto i soli utili a limitare le emissioni inquinanti nell'atmosfera. L'invito ha un senso anche in prospettiva, poiché le nuove disposizioni regionali in materia renderanno frequente nelle prossime settimane l'adozione di ordinanze sul traffico da parte dei Comuni dell'area fiorentina ed è opportuno che la popolazione sia consapevole del fatto che l'uso del mezzo privato sarà sempre più limitato.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 26 marzo 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.