giovedì 4 marzo 2010

Golosaria 2010, in moto tra i castelli del Monferrato



Golosaria nel Monferrato presenta i gioielli della campagna per la primavera. E questo con una rassegna di cultura e gusto che per il quarto anno consecutivo è firmata da Papillon e dal suo creatore Paolo Massobrio.


Domenica 7 marzo 2010 i motociclisti, condizioni meteo permettendo (verificare ai numeri di sotto), si ritroveranno alle ore 9.30 in tre punti di Golosaria (Alfiano Natta, Camino e Castellazzo Bormida) per poi verso le 12.30 raggiungere il Castello di Casale Monferrato che ospita i migliori artigiani del gusto provenienti da tutta Italia e un'esposizione di moto d'epoca:

  • Il Moto Guzzi Club "Aquile delle Langhe" (Francesco 393.8883152 ) seguirà un tracciato partendo dal
Castello di Razzano (Frazione Casarello, 15021 Alfiano Natta).
  • Per chi proviene dalla zona vercellese il Moto Guzzi Club "Aquile Vercellesi" dà appuntamento a
  • Camino (al Ristorante Del Peso in Piazza Guglielmo Marconi, 15020 Camino, Marcello 333.8452750)
  • A Castellazzo Bormida il moto club attende gli appassionati nel piazzale del
  • Santuario Madonnina dei Centauri (Via Santuario, 2 - 15073 Castellazzo Bormida, Salvatore 335.7899368).

    I motociclisti che si presenteranno presso i luoghi di ritrovo potranno seguire un gruppo di amici e visitaranno alcuni degli scorci più suggestivi del Monferrato. Nel pomeriggio la strada di ritorno è a libera scelta.

    Oltre agli appuntamenti legati al gusto e alla cultura che animeranno l'intero weekend in 30 cantine, 8 castelli (Razzano, Camino, Frassinello, Gabiano, Oviglio, Uviglie di Rosignano, Giarole, Forneglio di Serralunga di Crea) e 20 location (Vignale Monferrato, Terruggia, Camino Monferrato, Rosignano Monferrato, Giarole, Oviglio, Alfiano Natta, Solonghello, Serralunga di Crea, Gabiano, Cavagnolo, Murisengo, Cereseto, Camagna, Pontestura, Villamiroglio, Frassinello Monferrato, Ponzano, Mirabello, Felizzano).

    Domenica 7 marzo oltre che a Casale l'appuntamento con Golosaria sarà nel paese storico caro a Papillon: Vignale Monferrato con il mercato a chilometro zero di Campagna amica e con l'inaugurazione dello spazio "Grignolino&Champagne"; tra le novità di quest'anno anche l'inaugurazione del Giardino di Golosaria insieme a quindici vivaisti creativi che si terrà nel Parco di Villa Poggio a Terruggia Monferrato in collaborazione con la rivista Gardenia.

    Sempre domenica si festeggeranno i prodotti a Denominazione comunale (De.Co.): Agnolotto Casalese, Agnolotto di Felizzano, Agnolotto di Pontestura, Muletta di Serralunga di Crea, Pen di Oviglio, Torta di Camino, Tirà ad Mirabè, fino agli infernot di Frassinello Monferrato.

    Informazioni e programma completo
    http://www.golosaria.it/