giovedì 18 marzo 2010

GINEVRA DI MARCO A "LA MUSICA E L' AUTORE"



 

comunicato stampa

GINEVRA DI MARCO A "LA MUSICA E L'AUTORE"

 

Terzo appuntamento

con la 5a edizione del

Premio la Musica e l'Autore

con l'esibizione di

Claudia Crabuzza - Ginevra Di Marco - Luca Gemma

 

Inizio spettacolo ore 21, ingresso 12 €

 Sabato 20 marzo  c/o Spazio Teatro 89, Via Fratelli Zoia 89, Milano

 

Nel terzo appuntamento della rassegna La Musica e L'Autore sabato 20 marzo ci sarà spazio per ascoltare CLAUDIA CRABUZZA, cantautrice e voce dei Chichimeca che con l'album "Barbari", ottengono numerosi riconoscimenti dalla stampa nazionale e che la porta alla collaborazione con vari artisti. Parallelamente al progetto "Chichimeca" si segnala per la partecipazione a due compilation per la rivista Mucchio Selvaggio e per Emergency. Ora sta lavorando ad un secondo album.

Sarà poi la volta della straordinaria GINEVRA DI MARCO, già acclamata ed apprezzata voce dell'esperienza dei gruppi di cui ha fatto parte, Consorzio Suonatori Indipendenti e Per Grazia Ricevuta che ne hanno segnato, positivamente, l'approccio artistico. La sua carriera solista è andata sempre più mostrando una personalità forte e matura che ha portato all'assegnazione della Targa Tenco 2009 come migliore interprete con l'album "Donna Ginevra". Nella band troviamo anche il formidabile Francesco Magnelli, colonna indimenticata di Litfiba, CCCP e CSI.

La serata vedrà la sua conclusione con il set di LUCA GEMMA, cantante, autore e chitarrista. Luca Gemma ha iniziato la sua carriera artistica con la band folk-rock Rossomaltese, in cui ha militato dal 1991 al 1998. Da solista ha pubblicato i riusciti "Saluti da Venus" e "Tecniche di Illuminazione". Il nuovo disco, "Folkadelic", Ponderosa Music&Art, contiene undici brani dal sano gusto folk nel senso più anglosassone del termine.

Dopo gli interventi musicali, Enrico Deregibus (giornalista), condurrà un incontro pubblico che vedrà protagonisti gli stessi artisti. 

 

 

Spazio Teatro 89

Via Fratelli Zoia, 89 Milano tel. 02 40914901; prevendite anche on-line

info@spazioteatro.org