lunedì 15 marzo 2010

Espansione protagonista nel convegno organizzato dall'Unione degli industriali di Napoli e Fondimpresa su "La persona al centro:; una nuova governance della riabilitazione"




Cari colleghi vi inoltro il comunicato stampa diffuso in queste ore dall'ufficio stampa dell'unione industriali di Napoli e relativo al convegno di martedi' 16 in cui sarà protagonista la società irpina Espansione che, ad oggi, è uno dei maggiori provider ECM italiani con progetti di formazione continua in sanità privata che si svolgono in venti regioni con migliaia di operatori in formazione e di crediti formativi erogati.
Solo una settimana fa Espansione è stata al centro di un importante convegno svoltosi presso il Centro per l'Impiego di Avellino cui hanno partecipato l'assessore provinciale Solimine che ha pubblicamente elogiato il metodo ed il lavoro di Espansione e la volontà di essere partner istituzionale per estendere le buone pratiche formative anche al nostro territorio.
Con preghiera di pubblicazione
 
 
Napoli, 12 marzo 2010

COMUNICATO STAMPA

LA PERSONA AL CENTRO: UNA NUOVA GOVERNANCE DELLA RIABILITAZIONE

Convegno all'Unione, martedì 16 marzo ore 9.30 

"La persona al centro: una nuova governance della riabilitazione". E' questo il titolo del convegno, promosso dalla Sezione Sanità dell'Unione Industriali di Napoli in collaborazione con Fondimpresa, in programma martedì 16 marzo, alle ore 9.30, presso la sede dell'Associazione imprenditoriale, in Piazza dei Martiri 58. Nell'ambito dell'iniziativa sarà presentato il progetto settoriale di formazione continua "Pierre".

Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Giovanni Lettieri, e del Direttore Generale di Fondimpresa, Michele Lignola, apriranno i lavori i Presidenti della Sezione Sanità e del Gruppo Piccola Industria dell'Unione Industriali di Napoli, rispettivamente, Giovanni Severino e Olga Acanfora.

Seguiranno gli interventi dell'Assessore alla Sanità della Regione Campania, Mario Luigi Santangelo, del Sub Commissario alla Sanità della Regione Campania, Giuseppe Zuccatelli, del Direttore del Dipartimento di riabilitazione dell'Ospedale S.Giorgio di Ferrara, Nino Basaglia, del Neuropsicologo nonché Professore ordinario della Seconda Università di Napoli, Dario Grossi. L'incontro proseguirà con una tavola rotonda sul tema "La nuova riabilitazione: aggiornamento normativo, linee guida, qualità delle prestazioni, sistemi di monitoraggio, nuove modalità per l'aggiornamento professionale" coordinata da Sergio Antonio Bolognese (Espansione s.r.l.). Parteciperanno il Direttore della Cattedra di Medicina Fisica e Riabilitazione della Seconda Università di Napoli, Raffaele Gimignano, il Membro del Comitato Scientifico Lifelong Learning dell'Università degli Studi di Napoli l'Orientale, Alfredo Loso, il Coordinatore dell'Area 18 "Assistenza sociale, attività sociali, sport, tempo libero, spettacolo" della Regione Campania, Antonio Oddati, il Neuropsichiatra infantile nonché Presidente del Corso di Laurea in terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva della Seconda Università di Napoli, Roberto Militerni, il Responsabile del servizio di riabilitazione dell'Asl Napoli 2 Nord, Marcello Ricci, il Dirigente del Settore delle fasce deboli della Regione Campania, Rossana Romano.

Concluderà i lavori il Vice Presidente alla Formazione e Rapporti con l'Università dell'Unione Industriali di Napoli, Mario Mattioli.