venerdì 5 febbraio 2010

Milonga al castello

MILONGA AL CASTELLO

Si festeggia San Valentino con cena,
danze e spettacolo di tango

Speciale appuntamento domenica 14 febbraio nel maniero medievale di Grumello del Monte, nella bergamasca Valcalepio


L'atmosfera della tipica Milonga argentina sarà ricreata il giorno di San Valentino nelle sale del Castello di Grumello del Monte (Bergamo), dove si esibirà una coppia di maestri dell'affascinante danza argentina. Stefania Sonzogni e Andrea Possenti si sono diplomati all'Accademia di Tango di Buenos Aires, per tre anni consecutivi - dal 2007 al 2009 - sono gli unici ballerini bergamaschi che rappresentano l'Italia al Mundial de Tango di Buenos Aires. Nel 2008 vengono invitati a partecipare alle Olimpiadi in Corea, come unica coppia italiana. Nel 2007 e 2008, ancora, sono gli unici ballerini lombardi a partecipare al Mundial de Baile de Tango a Buenos Aires, arrivando in semifinale sia nella specialità tango salon, sia nella specialità tango scenario.
A Grumello ricreeranno la magica atmosfera della Milonga accompagnati dalla melodia struggente e appassionata dei tanghi più famosi e meno noti, cercando di trasmettere un "assaggio" di quella grande cultura e filosofia di vita che è il tango argentino.
I maestri saranno disponibili un'ora prima dell'esibizione per chi vorrà imparare o perfezionare qualche passo di danza. Come è consuetudine delle serate musicali al Castello di Grumello, seguirà una cena a buffet con specialità del territorio. Dopo cena, chi lo desidera potrà essere coinvolto nella Milonga.
"MILONGA AL CASTELLO", domenica 14 febbraio a partire dalle ore 18 per chi vuole visitare il castello e/o imparare qualche passo di danza. Esibizione alle ore 19; a seguire la cena. Costo: 50 euro (chi vuole partecipare solo alla serata di ballo, con assaggio di vino prodotto nel castello, 20 euro). Prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243.

Per info: Castello di Grumello, cell. 348.30.36.243, e-mail: info@castellodigrumello.it, sito Internet: www.castellodigrumello.it