venerdì 26 febbraio 2010

La Betulla: progetto cure palliative a Frosinone



Invito alla stampa

Anche a Frosinone un progetto per cure palliative domiciliari ai malati inguaribili e terminali.
Convegno di presentazione il 7 marzo alle ore 16.


Si terrà il 7 marzo presso la Villa Comunale di Frosinone   De Matthaeis , Via Marco Tullio Cicerone, alle ore 16:00, il convegno dal titolo: Insieme per   bene. Cure Palliative a Frosinone? -  La proposta della Betulla onlus .

Nel corso del Convegno, patrocinato dal Comune di Frosinone Assessorato Organi Istituzionali, Decentramento, Trasparenza e Partecipazione, l Associazione La Betulla onlus proporrà l apertura di una unità territoriale locale di cure palliative.

Sarà presente l équipe professionale dell Associazione. I componenti racconteranno il loro lavoro e spiegheranno il tipo di assistenza erogata al malato ed alla famiglia.

Il convegno sarà aperto e presentato dal Dott. Massimo Parlanti, Medico ed Assessore del Comune di Frosinone.

Sono stati invitati il Dott. Fabrizio Cristofari,  Presidente dell Ordine dei Medici di Frosinone ed il Dott. Norberto Venturi, Medico Oncologo e Presidente del Consiglio Comunale di Frosinone e Direttore Scientifico della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori).

La Betulla è una associazione onlus operante a Roma dal 2005. Eroga assistenza domiciliare gratuita al malato inguaribile in fase avanzata di malattia ed al malato terminale oncologico e non oncologico. Attraverso una rete di medici, infermieri, psicologi e personale volontario affianca i malati con terapie per il controllo del dolore e di supporto sia psicologico che spirituale. Per questa visione di assistenza globale ha recentemente inserito un trattamento innovativo con l applicazione dello
shiatsu per la ricerca di un dignitoso equilibrio psicofisico del paziente. Tutto questo perché convinti che il valore della vita sia tale fino all ultimo momento.

I sigg.ri giornalisti sono invitati ad intervenire.



Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73