venerdì 19 febbraio 2010

"Il Mondo Dice NO alla Droga" - Domenica 21 Febbraio ore 17.00

"Il Mondo dice no alla droga"

Kermesse e folkore dal mondo per la corretta informazione sugli stupefacenti


 

Da anni piaga sociale e rovina di giovani e famiglie, la droga è un fattore che ormai dilaga nel nostro vivere quotidiano. Non fa più "notizia", viene chiamata "leggera", viene chiamata "pesante",  alcuni la vorrebbero legalizzare, altri bandire in modo estremo.

 

Ma per un approccio laico ed apolitico, l'informazione e la prevenzione possono risultare un deterrente efficace per combattere la scarsa comprensione e le false notizie che sono ormai diffuse sugli stupefacenti.

 

Per questo, domenica 21 Febbraio, alle 16.30, presso la Chiesa di Scientology di Roma in Via della Maglianella, 375 si svolgerà l'evento "Il Mondo dice No alla droga". Etnie diverse si esibiranno in balli e musiche folklorostiche per sostenere all'unisono il messaggio "DICO NO ALLA DROGA", introducendo la proiezione di video dall'alto contenuto informativo sul reale danno delle droghe e le principali menzogne con cui i ragazzi vengono irretiti. Si tratta dei video dell'iniziativa "Dicevano...Mentivano", 16 spot di pubblica utilità realizzati dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org).

 

In questa prima edizione Italia, Nigeria, El Salvador e Spagna consegneranno un messaggio di speranza per un mondo libero dalla droga attraverso una corretta informazione sugli effetti dannosi  delle sostanze stupefacenti.

 

Da anni l'impegno del Dipartimento delle Riforme Sociali della chiesa di Scientology porta consapevolezza e conoscenza sul soggetto delle droghe a migliaia di ragazzi e sostiene nell'occasione di domenica questa iniziativa per salvare le vite dei giovani, futuro della nostra società.

 

 

---------------

 

Per info: noalladroga.roma@gmail.com