martedì 2 febbraio 2010

Il Micca Club presenta Josh Weller in concerto il 13 marzo

Il Micca Club

presenta 

JOSH WELLER

(London-Uk)

in concerto 

sabato 13 marzo

ore 22,30 

A seguire: La Notte del Giaguaro

Dj Alessandro Casella e Misterstere8 

Aperitivo, concerto, djset 
 

"Josh Weller: artista, one-man band , performer capellone, butta insieme calypso music, musical, ritornelli da marinaio e tradizioni bavaresi in un mix musicale a rischio intossicazione" (Q) 

"Le sue influenze musicali ci portano in un viaggio, da  Chet Baker a Rufus Wainwright, passando da Elvis Costello. Ma questo non  basta per capire cosa sia capace di fare"n (Artrocker) 

"Il debutto di Josh Weller, un'ode ilare e perversa alla bellezza femminile. Un cantautore di talento da tenere d'occhio" (The Observer) 

Se la vita di Josh Weller fosse un musical - e lui ci fa credere che sia proprio così- sarebbe l'inferno di un mondo sottosopra con la sceneggiatura di Woody Allen e la regia di Tim Burton. Chet Baker canterebbe in duetto con  Tom Waits sotto un riflettore difettoso mentre Fred Astaire  trotterella su e giù dal soffitto al pavimento. E il protagonista di questo cabaret rovesciato? Il giovane gentiluomo con papillon e capelli arruffati che suona la sua chitarra? E' lui, Mr Weller che stasera eseguirà qualcosa dal suo speciale libro di canzoni...PUSH, un'introduzione nel suo fantastico mondo musical-teatrale. Narrativa esuberante e ritmi cadenzati e divertenti come le antiche marce da circo ma con la sensibilità pop dei giorni nostri.

Push è il suo Ep di debutto, uscito lo scorso maggio, ed è anche il titolo del primo singolo, una canzone che lascia andare  il passo su una pista da ballo a ritmo di  jive, ti trasporta su una nave pirata e ti fa arrivare  in mari esotici.

Definirlo in un genere sarebbe riduttivo, ispirazioni vaudeville, gispsy cabaret e mondi fantastici con un'attitudine decisamente Pop. 

La nave di Josh Weller approda al Micca Club, due mondi deliranti si incontrano per la prima volta...un'esperienza da non perdere!

Il Micca Club, che da quest'anno ospita ogni venerdì l'evento più bizzarro d'Italia, Il Velvet Cabaret, fra burlesque, starlette anni 20, illusionisti e Cafè Chantant, prolunga quest'esperienza anche di sabato, ospitando il personaggio rivelazione della nuova scena londinese. 

 Non solo un concerto da ascoltare, ma soprattutto da vedere, per caricarsi  d'energia per la notte più attesa della settimana: La Notte Del Giaguaro.

A far scatenare il pubblico in pista dopo lo spettacolo, ci saranno come ogni sabato i  dj Alessandro Casella e Misterstere8 con le loro selezioni anni '50-'60, sempre rigorosamente in vinile. 
 

LINK

http://www.myspace.com/joshweller 
 

MODALITA' INGRESSO

ore  19-22: aperitivo drink+buffet libero 10 euro

dopo le 22: euro 10 in lista / 15 non in lista

Per inserirsi in lista: www.miccaclub.com

Dj set fino alle ore 4.00 
 
 
 
 
 

Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore)

06 87 44 00 79

info@miccaclub.com

www.miccaclub.com 
 

Ufficio Stampa:

Carla Fabi - Barbara Ghinfanti

Tel. 0683608335 - tel/fax0683608336

www.fabighinfanti.it