giovedì 4 febbraio 2010

FERRAIOLI (IDV) FIRMA LA MOZIONE CONGRESSUALE DELL'ON.LE FRANCESCO BARBATO

La Spezia,lì 04.02.2010
 
Spettabile Redazione,
con la presente Vi trasmetto comunicato stampa.
Nel ringraziarvi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio FERRAIOLI
Tel.329-8256232
 
COMUNICATO STAMPA
 

FERRAIOLI (IDV) FIRMA LA MOZIONE CONGRESSUALE DELL'ON.LE FRANCESCO BARBATO


Domani a Roma, al Congresso Nazionale IDV, sarà presentata la mozione congressuale dell'On.le Francesco Barbato, mozione che vede Barbato alternativa e proposta di un nuovo modo di costruire IDV.

Nessuna contrapposizione con IDV e con la linea politica del Partito ma solo una emergente necessità di strutturarsi in maniera diversa. L'IdV ha visto una crescita esponenziale negli ultimi due anni ed è passato dal 2,4-2,6% del 2007 a oltre l'8% del 2009. Un enorme crescita di consenso che ha visto l'ingresso di nuovi elementi provenienti dalle più disparate esperienze politiche e civiche. Ciò ha creato non poco disagio all'interno del partito, abituato a gestioni di minore importanza e come sarebbe successo in una famiglia come la nostra si è resa obbligatoria una gestione più decisa. E' per questo che molti hanno avvertito una mancanza di democrazia. Ora il Partito, al suo Congresso Nazionale, ha la grande occasione di crescere e di concedersi un'assetto proiettato al futuro. Ha l'occasione in questo modo di crescere ancora di più. Tale crescita rende però obbligatori alcuni cambiamenti e la mozione "itinerante", presentata dall'On.le Barbato, è un'importante indicazione che tutti i Delegati non possono sottovalutare per il bene dell'IdV. Quale coordinatore comunale dell'Italia dei Valori, prosegue Maurizio Ferraioli, ho ritenuto con la firma della mozione, importante dare un segnale a tutte le Amiche ed Amici che si sono avvicinati ad IDV con fiducia e con la certezza che il nostro partito sia la reale opposizione al Governo ma anche la sua vera Alternativa.

Desidero inoltre, conclude Maurizio Ferraioli, ringraziare l'On.le Barbato per aver tenuto conto nella stesura della Mozione di quanto da me espresso quale delegato della Liguria.





La tua privacy è al sicuro con Internet Explorer 8. Scopri di più