mercoledì 20 gennaio 2010

Pistoia - Presentazione del romanzo "Il silenzio perfetto" di Ilaria Mazzeo

Intermezzi Editore presenta la sua ultima uscita: "Il silenzio perfetto", il romanzo dell'esordiente Ilaria Mazzeo, Sabato 23 gennaio alle ore 18 a Pistoia, presso la libreria Lo Spazio di Via dell'Ospizio, in via dell'Ospizio 26.
Insieme all'autrice interverra' l'editor Chiara Fattori.
 
ILARIA MAZZEO
Il silenzio perfetto
Intermezzi, 2009
122 p. 10 Euro

Il libro:
 
"Da un certo punto della vita in poi avevo avuta ben chiara in mente la strada da seguire in tutte le situazioni, anche perche' ero stata molto attenta a pianificare qualsiasi cosa. Gli imprevisti li avevo ignorati, accantonati o addirittura distrutti, procedendo come un carro armato verso… verso cosa?"

Sulla sua strada Ginevra incontra infine imprevisti troppo grandi da aggirare: la scomparsa del fratello e un nuovo amore, un dolore troppo forte e una passione così intensa che sembra impossibile da credere reale. Divisa tra la tentazione di lasciarsi andare e la volontà di reagire, deve trovare comunque la forza di affrontarli e di riprendere a vivere.

Una storia che racconta il dolore con leggerezza e coraggio, avvolgendolo con le parole fino a relegarlo entro un silenzio perfetto.

L'autrice:

Ilaria Mazzeo è nata a Pistoia nel 1980. Si e' laureata in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione a Milano e dal 2004 vive e lavora a Roma. Due suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie 25 Racconti Emersi e Spettri del visibile del collettivo Scrittori Sommersi. Questo e' il suo primo romanzo.