venerdì 29 gennaio 2010

OSTIA, POLO NATATORIO. CHIUSO FINO A QUANDO NON SI SARA' FATTA CHIAREZZA.

COMUNICATO STAMPA 29.I.2010

OSTIA, POLO NATATORIO. CHIUSO FINO A QUANDO NON SI SARA' FATTA CHIAREZZA.

Si attende ancora risposta dell’interrogazione parlamentare di Luglio scorso dell’On. Andrea Sarubbi.

Polo Natatorio di Ostia  - Cancelli chiusi e lavori in corso


"Valeriani, consigliere comunale, convocherà una Commissione, Foschi, consigliere regionale, ci chiede di denunciare cche sappiamo. A questo punto, penso che entrambi vengono da Marte". Queste le dure parole dell'Ing. Andrea Schiavone, coordinatore del Comitato Civico 2013, dopo la protesta inscenata da alcuni esponenti del PD davanti al Polo Natatorio di Ostia per chiederne l'apertura. "Mentre altri esponenti del PD, come il Vice Presidente del Consiglio Regionale, denunciavano il presunto non rispetto del Polo della fascia demaniale - continua Schiavone - abbiamo dovuto assistere nella stessa mattinata ad una farsa. Le persone che ieri erano ad Ostia non hanno mai combattuto per fare chiarezza sul Polo Natatorio. E adesso ne chiedono l'apertura ?". Il Polo di Ostia è costato 30 milioni di euro dai 13 iniziali, il progetto è cambiato più volte senza autorizzazioni, i lavori non sono finiti e quelli finiti non sono collaudati. Invece sono finiti i soldi per pagare le ditte e la FIN (che doveva sostenere il finanziamento del Polo) deve quasi 9 milioni di euro. In compenso il Sindaco Alemanno, in compagnia del Presidente del XIII Municipio Vizzani, lo ha inaugurato il 10 Luglio 2009 illudendo la cittadinanza che ne avrebbe fatto un uso pubblico. "Il Polo di Ostia non deve aprire fino a quando il Commissario Delegato, Ing. Claudio Rinaldi, non finirà i lavori e giustificherà alla Procura, voce per voce, il raddoppio dei costi sostenuti. Sempre che non siano triplicati nel frattempo. Poi, a fine lavori, dovranno essere consegnate tutte le carte dei collaudi. Dopo forse, chiarendo i costi di manutenzione e il regolamento concessorio, si potrà parlare di apertura". La Procura di Roma (PM Golfieri) ha in mano un voluminoso fascicolo su questo impianto mentre il Tribunale di Ostia dovrà dirimere la causa tra la FIN e la ditta che

non viene pagata. "Non è possibile che Roma si candidi alle Olimpiadi 2020 - conclude Schiavone - con questi scheletri nell'armadio. Ancora aspettiamo una risposta all'interrogazione a risposta scritta nr. 4-03667 presentata dall'On. Andrea Sarubbi (PD) del 21 luglio 2009, seduta n.205. Scandaloso". Come in altre occasioni, il Comune di Roma tace.

 

COMITATO CIVICO 2013

Via G.B.Pescetti, 19 – 00124 Roma

Tel:   346-7281504   NetFax:  +39-1786077195

dr.Ing. Andrea Schiavone - Coordinatore

E-mail: info@cc2013.it

Sito web: http://www.cc2013.eu

(vecchio sito): http://ccentroterra13.vox.com


Informazione ai sensi del Codice della Privacy  (D.L. 196/2003).

Il vostro indirizzo ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di una vostra e-mail a noi indirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi le nostre comunicazioni e notizie e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Nel caso avessimo disturbato la vostra privacy, inviateci una e-mail ed il vostro indirizzo verrà prontamente rimosso dalla nostra mailing list.