venerdì 8 gennaio 2010

OPENMIND firma la ristrutturazione dei portali di due società leader nei rispettivi settori: Tecnocasa e Genialloyd.it

Due progetti web di grande successo totalmente basati su software opensource rispondono in modo completo alle esigenze del web business.
OpenMind, che dal 1996 realizza progetti e soluzioni IT tecnologicamente all'avanguardia costruiti utilizzando soprattutto le potenzialità di innovazione, evoluzione e sviluppo del mondo open source, ha elaborato per Tecnocasa e Genialloyd i nuovi portali web che rispondono appieno alle esigenze di aziende di alto livello come queste, che identificano nel web il vero "core" del proprio business e che necessitano di uno strumento completo, duttile e incisivamente forte nel comunicare molteplici servizi e informazioni sempre aggiornate.
Per Tecnocasa OpenMind ha proposto una soluzione totalmente open source per la progettazione logica dell'organizzazione di un portale sia corporate che di servizio che trasferisse in modo chiaro ed univoco l'appartenenza delle varie società di intermediazione immobiliare e creditizia del network al Gruppo Tecnocasa (Tecnocasa e Tecnocasa Impresa, Tecnorete, Kìron, Epicas) e consentisse una semplice ed efficace navigazione sia nella ricerca dell'immobile che nel reperimento di informazioni su tutto quanto riguarda l'acquisto: dall'accesso al credito, agli iter burocratici, alle migliori risposte e consulenze relative al mercato immobiliare nazionale e internazionale sia per i privati che per le aziende.
Un progetto web molto complesso pronto a rispondere alle scelte strategiche del Gruppo, punto di riferimento del mercato immobiliare nazionale, che sta ampliando in modo esponenziale la propria presenza in ambito internazionale.
Lo sviluppo operato da OpenMind per Genialloyd.it, la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi, che offre sul canale Internet polizze assicurative per auto, moto, casa e famiglia, infortuni e viaggi, si è focalizzato su una proposta che potesse dar modo all'azienda di gestire ed aggiornare i contenuti in modo efficace, semplice, veloce e soprattutto in tempo reale.
Requisiti, questi, fondamentali per un sito che propone servizi on-line e che, sempre on-line,  deve rispondere alle molteplici esigenze e richieste di informazioni in merito ad un mondo, quello assicurativo, estremamente complesso e specialistico. Anche in questo caso l'open source e,  nello specifico, l'utilizzo del Content Management System Magnolia si è rivelato lo strumento più adeguato per permettere la gestione autonoma dei contenuti e l'integrazione con il database gestionale dei servizi on line.
Il progetti Tecnocasa e Genialloyd rispondono inoltre ad una mission che OpenMind persegue fina dalla sua nascita: far si che il proprio cliente possa essere sempre protagonista nel proprio spazio sul web integrando e gestendo le informazioni e la comunicazione rivolta al proprio utente e al proprio interno.
Tecnocasa e Genialloyd.it  si affiancano oggi  ad altre  prestigiose società, tra le quali citiamo Maserati, Feltrinelli, Marazzi, Faber, Urmet per le quali OpenMind ha progettato  diverse soluzioni,  mettendo a  frutto la sua  lunga esperienza e competenza nella progettazione web business based.

  

 
Silvana Caroli - DMS Diffusione Immagine