La Spezia,lì 10.01.2009
Spettabil Redazione,
di seguito Vi trasmetto comunicato stampa.
Nel ringraziarvi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio FERRAIOLI
Tel.329-8256232
IDV(FERRAIOLI) DAI POLITICI SI RICHIEDA SERIETA' E IMPEGNO MORALE E NON TARGHE A CRAXI.
No, per favore finiamolo con questo teatrino su Craxi. Prima la richiesta di nominare Vie, Piazze e Parchi a Craxi ed ora sicuramente non ultima la richiesta di apporre almeno una targa commemorativa nell'ex cinema Odeon dal quale come ci ricorda il consigliere Cavallini nacque la carriera politica di Craxi nel 1964.
Se il cinema-teatro Odeon fosse realmente foriero di simili disastri, altro che targa, andrebbe sicuramente abbattuto per evitare che si ripetano altre nascite così destabilizzanti per il Paese. Non possiamo permettere che si cambi la storia e come scritto da Antonio Di Pietro "riabilitare una persona senza informare i cittadini che questa stessa persona sul piano politico ha indebitato il Paese, sul piano giudiziario ha fatto il latitante, sul piano istituzionale ha usato le istituzioni per fregarsi i soldi e fregare i soldi ai cittadini, sarebbe una violenza alla storia stessa ". Noi dell'Italia dei Valori, condividendo il pensiero di Antonio Di Pietro, crediamo sia una sciocchezza mostruosa quella di voler dividere la persona dal suo momento politico e dal suo momento personale.
Se l'esempio ai nostri figli e nipoti deve essere quello che "per avere successo si può rubare, indebolire lo Stato e farsi gli affari propri" intanto alla fine ti intitoleranno una Via, "Io non ci sto", conclude il coordinatore comunale dell'Italia dei Valori Maurizio Ferraioli,non è questo l'esempio che desidero abbiano le generazioni future.Mi viene in mente una frase di uno dei Padri Costituenti,Piero Calamandrei che recita:
"Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l'impegno morale. In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con... l'essere un buon affare".
La mia speranza è che sempre più persone sincere, coerenti, di buona fede, serie e con un grande impegno morale si dedichino all'attività politica per cercare di migliorare la società e trasmettere ai posteri un'idea sana fatta di politica costruttiva esclusivamente orientata all'interesse dei cittadini.
Sono arrivate le Emoticon dell'Inverno! Personalizza Messenger