sabato 30 maggio 2009

Il più grande Enigma del web fa impazzire gli internauti

Si chiama Dottor Enigma ed è la più grande sfida online basata su indovinelli ed enigmi. La sua forza? è completamente Gratis.

Il gioco, raggiungibile all'indirizzo http://www.dr-enigma.com/ , offre al visitatore un indovinello o enigma che, una volta risolto, svelerà una parola chiave, necessaria per accedere al livello successivo.
Dr-Enigma si sta diffondendo in maniera virale tra i navigatori che si ritrovano a risolvere rompicapi sempre più complessi.

Per sua stessa natura, Dr-Enigma.com è un gioco aperto a persone di tutte le età e nazionalità: scritto in un inglese elementare, presenta istruzioni di gioco e supporto nelle principali lingue del mondo, permettendo a chiunque di potersi mettere alla prova e migliorarsi divertendosi.

Al momento non ci risulta che nessuno sia mai riuscito a finirlo anche se, assicurano gli autori, al primo che risolverà tutti gli enigmi lo attende un ricco premio.


www.dr-enigma.com


Sys Promotion
Press Office

05/06/09: dj set by Giulia Regain @ Krystal Club (Ginevra - Svizzera)

Un nuovo appuntamento dal vivo con la top dj Giulia Regain (www.myspace.com/djgiuliaregain); questa volta, però, all'estero, precisamente a Ginevra, città situata ai piedi delle maestose Alpi Svizzere.
Il club che ospita la Regain, il prossimo 5 giugno 2009, si chiama Krystal. E la cornice è quella dell'Italian Girl Party. Vincitrice dei Trend Award 2008 e protagonista (su m2o) del programma "Sound Rise" (il suo set va in onda ogni domenica mattina dalle 6 alle 7), Giulia definisce il suo sound "Tech Sex House". Ossia un mix tra sonorità house, deep, progressive, tech ed electro. Un sound sensuale, melodico, femminile, da viaggio. Ma Giulia Regain, oltre ad essere titolare della 2Djs4 Love (label fondata con il top dj Flavio Vecchi), è anche la fondatrice delle Satin Girls, un gruppo di artiste e performers altamente qualificate che la seguono durante le sue serate in giro per l'Europa. 
 
 
Krystal Club
9 rue du Prince
1204 - Ginevra 
Info: 022 311 00 15


Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!

E’ nato a Cosenza un nuovo partito. PLUB – Partito Lotta Usura Bancaria

Il PLUB, Partito Lotta Usura Bancaria, nasce dall'esigenza di un gruppo di cittadini, imprenditori, operai, professionisti, pensionati, uomini e donne, autoconvacotosi, per veder affermato il rispetto della Legge in tema di anatocismo. E' nota, infatti, la sistematica pratica di violazione dell'articolo 1283 c.c. da parte di banche e finanziarie. Tale abuso e violazione, consentito e sostenuto dai partiti politici di maggioranza, sia di destra sia di sinistra, è individuato dal PLUB come "il male dei mali" della società.

La pratica d'usura bancaria, in violazione di Legge civile e penale, comporta l'estromissione dal mercato e dai processi produttivi delle migliori intelligenze ed energie; la violazione di regole di democrazia, convivenza civile e giusta meritocrazia; favorisce la corruzione alimentando il ceto politico corrotto ed espressione dei suoi bisogni; rappresenta il vero cappio dello sviluppo economico e sociale, soprattutto al sud, finisce per minare le fondamenta dello stato democratico e favorire lo sviluppo unicamente dei gruppi mafiosi e criminali, produce un'infinità di schiavi; umilia l'uomo e la sua centralità, determina sofferenza e MORTE.

Il Plub ha la finalità, prioritariamente, di un benessere sociale diffuso restituendo la dignità e la libertà all'uomo contro quei sistemi di potere, soprattutto politici, che, direttamente o indirettamente, favoriscono l'usura bancaria e quindi l'annullamento e l'annichilimento dell'uomo stesso.

Il PLUB è l'urgenza di riaffermare la politica intesa come servizio e non come ormai a tutti evidente, occasione di arricchimento personale o di gruppo; la necessità di distinguere la stessa dalle organizzazioni tipicamente commerciali che fondano il risultato sulla forza economica e clientelare dei gruppi che la capeggiano o peggio che fondano il consenso e risultato su bisogni e disagi artatamente costruiti.

Per il PLUB l'obiettivo dell'azione politica è l"Uomo Soggetto". Il progetto per affermare la Centralità dell'Uomo passa attraverso una diffusa crescita culturale scevra dai condizionamenti e dalle strumentalizzazioni imposte attraverso il controllo e monopolio del potere mediatico che, anch'esso, deve essere prioritariamente gestito nell'interesse della collettività e non di un gruppo e/o gruppi, come attualmente avviene.

Necessita riaffermare prioritariamente, nella tolleranza delle libertà individuali, una rinnovata solidarietà umana.

Il PLUB vuole essere avanguardia per l'affermazione di un'"economia relazionale" che sostituendosi a quella attuale sia effettivamente capace, di produrre beni essenziali per il benessere di tutti ed il raggiungimento del bene comune attraverso nuovi modelli relazionali tra gli individui che postulano a loro fondamento l'amore e la solidarietà come unica via di sviluppo praticabile e sostenibile.

 

www.plub.it

venerdì 29 maggio 2009

CONFERMATE LE PREVISIONI DI SUCCESSO PER EBA FORUM 2009: PIACE IL NUOVO FORMAT ORIENTATO AL CLIENTE

Pubblico e operatori hanno partecipato con grande entusiasmo alla rinnovata edizione di Everything But Advertising (EBA) Forum 2009, dedicata al web marketing. Protagonista il cliente 2.0

 

www.ebaforum.it

 

E’ stato il web 2.0 e, con esso, l’evolversi dell’interazione degli utenti con Internet, il vero fil rouge della quarta edizione di Everything But Advertising (EBA) Forum, l’esclusivo evento Wireless dedicato al web marketing che, con un format rinnovato e innovativo, ha visto la presenza di oltre 300 partecipanti nelle due giornate, che hanno incontrato le 13 aziende sponsor, e un panel di 35 relatori. Grazie a un successo di pubblico che ha superato le aspettative, e che ha costretto a una chiusura anticipata delle registrazioni a causa del tutto esaurito, è prevista il 7 luglio un’edizione speciale dell’evento, dal titolo “EBA Focus”.

 

Le due giornate di EBA Forum 2009 hanno dato voce a operatori di spicco che hanno presentato strumenti di marketing 2.0 applicabili, realmente efficaci e in grado di incrementare il business. Dall’e-mail marketing, ai mobile media, dall’e-commerce ai nuovi trend digitali, sono state molte le esperienza condivise attraverso interventi concreti che non hanno mai perso di visto la centralità del cliente 2.0. La sessione di apertura della prima giornata ne ha messo in risalto caratteristiche ed esigenze, sottolineandone l’interesse a partecipare attivamente ed essere protagonista sul web, oltre che a ricevere informazioni personalizzate e di qualità. Per essere efficaci, le strategie 2.0 di comunicazione devono essere coinvolgenti e rivolte all’ascolto del cliente, consentendogli di comunicare con l’azienda per contribuire alla sua evoluzione e al suo miglioramento e ottenendone, nel contempo, una forte fidelizzazione.  

 

Che le aziende non possano prescindere dall’investire in azioni di web marketing è supportato anche dalla continua crescita del mercato e-commerce in Italia, in grado di offrire reali opportunità di sviluppo per le PMI in numerosi settori merceologici in forte espansione quali, ad esempio, turismo e tempo libero. Il commercio elettronico può, infatti, creare occasioni di business innovative per le imprese, attraverso strategie di differenziazione legate alla fidelizzazione del cliente, alla credibilità del marchio, a politiche promozionali e a tempi/costi di consegna.

 

Le esperienze di info-commerce dei consumatori sui motori di ricerca evidenziano come, accanto alle informazioni presenti sul sito del produttore, gli utenti considerino recensioni/commenti di altri utenti tra le fonti più autorevoli in fase di decisione di acquisto. Grazie a strategie di Search Engine Marketing è possibile realizzare attività marketing che, tenendo in considerazione l’evoluzione del consumatore 2.0 e degli strumenti a sua disposizione, consentono di sviluppare business attraverso le pagine di risultati dei motori di ricerca.

 

L’attenzione alla relazione con il consumatore e l’importanza di creare con esso un rapporto di fiducia, basato su un comportamento etico da parte delle aziende e da una profilazione spontanea da parte dell’utente, sono stati al centro della sessione di apertura della seconda giornata, dedicata all’ E-mail Marketing 2.0. Nuovi spazi per il marketing sono emersi durante la sessione dedicata al Mobile Marketing 2.0, che ha evidenziato come il telefono cellulare sia un importante strumento di fidelizzazione in grado di creare una relazione stabile con i consumatori. La sessione ha messo in risalto le grandi potenzialità di promozione e crescita del canale mobile, sottolineandone l’affidabilità, l’efficienza e una redemption superiore a una campagna online. Focus sui più innovativi strumenti pubblicitari nell’ambito della telefonia mobile: SMS, MMS, web, Bluetooth, QR Codes.

 

Micro TV via web, Web Analytics e social network hanno, invece, caratterizzato la sessione dedicata ai nuovi trend digitali, offrendo spunti significativi sull’aumento esponenziale della quantità di dati e informazioni fruibili su Internet da parte dei consumatori. L’evolversi del comportamento degli utenti sul web, sempre più protagonisti nella creazioni di contenuti, e di conseguenza anche nella percezione dell’immagine di una azienda, indica chiaramente come sia fondamentale creare un rapporto di attenzione e fiducia con gli utenti. Al fenomeno di massa dei social network, in particolare Facebook e Twitter, è stato dato grande rilievo durante la tavola rotonda Bufala 2.0?. Diversi i temi proposti dai partecipanti, che hanno evidenziato come tali piattaforme possano diventare un innovativo strumento di viral marketing e debbano essere approcciate in modo diverso rispetto ad altri canali di web marketing, attraverso strategie, servizi e applicativi 2.0 in linea con l’aspetto sociale.

 

A conclusione della tavola rotonda, sono stati presentati in anteprima i primi risultati del progetto Diario aperto”, (www.diarioaperto.it), una ricerca non ancora conclusa sui social network in Italia. L’indagine, condotta e promossa dall’Istituto di Ricerca SWG, ha voluto analizzare il rapporto tra socialità su Internet e consumo, evidenziando alcuni dati interessanti. Il 76% degli intervistati utilizza quotidianamente i social network, con una percentuale che dichiara di essere “sempre connesso quando possibile” in rapida crescita. Inoltre, il 58% giudica abbastanza/molto positivamente la scelta delle aziende di inserirsi nei sociale network, sostenendo, tuttavia, per il 91% di non aver modificato le proprie abitudini di acquisto, confermando così un trend già evidenziato, ossia quello che tali siti abbiano una forte valenza socializzante piuttosto che commerciale.

 

Le presentazioni di EBA Forum 2009 saranno disponibili a breve sul sito dell’evento www.ebaforum.it, insieme a maggiori informazioni sull’evento EBA Focus in programma il 7 luglio presso la Casa dell’Energia a Milano.

 

 

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

 

 

Contatti:

Michela Gnemmi
mgnemmi@gowireless.it

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano
Tel 02/48517925 - Fax 02/460015

www.ebaforum.it

info@ebaforum.it

 

Francesca Tolimieri

ftolimieri@gowireless.it

astralys

Via Matteotti, 77 – 20041 Agrate Brianza (MI)

Tel/Fax 0396210037

 

ANSYS e Autodesk forniscono soluzioni interoperabili

Grazie all’interoperabilità fra le tecnologie ANSYS e Autodesk, gli utenti possono velocizzare i tempi di progettazione e sviluppo dei nuovi prodotti riducendone i costi

 

Milano, 29 maggio 2009 Autodesk, leader mondiale nei software di progettazione 2D e 3D, ha rilasciato la certificazione Inventor® per il software Autodesk Inventor 2010 a 32 e 64 bit a cinque prodotti di ANSYS, Inc. (NASDAQ: ANSS), leader mondiale di software per l’analisi e l’ottimizzazione ingegneristica.

Questa certificazione è riservata alle soluzioni di aziende partner, revisionate da Autodesk, che hanno dimostrato che l’integrazione è affidabile ed efficace. Grazie alla forte interoperabilità tra le tecnologie di ANSYS e Autodesk, i clienti possono importare in modo efficiente modelli CAD per analisi di simulazione, risparmiando tempo, migliorando la qualità e incoraggiando l’innovazione nei processi di sviluppo dei loro prodotti.

 

“Siamo riusciti ad ottenere queste certificazioni grazie all’architettura aperta dell’ambiente di simulazione ANSYS® Workbench e al nostro impegno costante per sviluppare e mantenere l’interoperabilità al passo con i principali sistemi di progettazione”, dichiara Dipankar Choudhury, vice president of corporate product strategy and planning. “La stretta integrazione di ANSYS Workbench e Inventor permette ai nostri reciproci clienti di ottimizzare rapidamente prodotti e processi, velocizzando i tempi di progettazione e sviluppo e riducendo i costi. Tale ottimizzazione è un punto fondamentale del Simulation Driven Product Development, in cui modellazione e simulazione sono utilizzati per sviluppare nuove soluzioni, più che per verificare semplicemente quelle esistenti”. 

 

I prodotti della linea Autodesk Inventor 2010 sono alla base delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping, che connette ogni fase del processo di progettazione attraverso un singolo modello digitale. Autodesk Inventor produce un accurato modello 3D che permette agli utenti di convalidare forma e funzione di un progetto, prima di costruirlo fisicamente. Il software, potente e semplice da utilizzare, aiuta i produttori di qualsiasi dimensione a sfruttare efficacemente il flusso di lavoro del Digital Prototyping per progettare e costruire prodotti migliori in minor tempo.

 

I prodotti ANSYS certificati per l’utilizzo con Autodesk Inventor 2010 ora includono ANSYS® DesignSpace®, ANSYS® Mechanical, ANSYS® Multiphysics, ANSYS® CFX e ANSYS® DesignXplorer. La combinazione di queste soluzioni con Autodesk Inventor permette simulazioni avanzate sin dalle prime fasi del processo di progettazione, un’efficace valutazione di progetti alternativi e la possibilità di effettuare ripetute modifiche, funzionalità molto utile nel caso della progettazione di prodotti, quali attrezzature pesanti, che richiedono simulazioni e collaborazioni tra diversi gruppi. Queste soluzioni dispongono di un’interfaccia comune e bidirezionale tra gli ambienti di ANSYS  Workbench e Autodesk Inventor.

 

“Ora più che mai, in questa fase economica incerta, il time to market di un prodotto innovativo è fondamentale per creare e mantenere la competitività”, spiega Brenda Discher, vice president of industry marketing per il Manufacturing Industry Group di Autodesk. “La certificazione degli strumenti di analisi di ANSYS migliora la produttività dei nostri reciproci utenti in termini di efficienza e qualità dei prodotti”.

 

 

Informazioni su ANSYS

ANSYS, Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza sul mercato globale software e tecnologie di simulazione ingegneristica adottate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 40 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 1400 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

 

ADSK_black_bitInformazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

 

Autodesk, AutoCAD, Autodesk Inventor e Inventor sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

 

giovedì 28 maggio 2009

Nuovo Concorso Creativo "What's more alive than YOU"

WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ UN PROGETTO ARTISTICO.
COINVOLGIAMO IN TUTTO IL MONDO STUDENTI DI TUTTE LE ETÀ AMANTI
DELL'ARTE, DEL DESIGN, DELL'ARCHITETTURA, DEL FASHION. TUTTI INSIEME
NELLA CREAZIONE DELLA PRIMA E UNICA COLLEZIONE FASHION-ART DI
CALZATURE, BORSE E ACCESSORI WORLD DESIGN, PRODUCT IN ITALY.
------------------------

WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ DA VOCE ALLA CREATIVITÀ.
Due concorsi creativi all'anno per dare spazio alle idee dei giovani
abitanti del mondo, a differenti culture, all'innovazione, alle idee e
alla ricerca artistica, tecnica e stilistica.
I progetti scelti saranno realizzati da WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™
che riconoscerà all'autore una visibilità internazionale e una royalty
sul prezzo di vendita per ogni oggetto/opera venduta e per tutto il
tempo in cui l'oggetto/opera resterà in vendita.

3 MAGGIO 2009 IL PRIMO CONCORSO.
Dal 3 maggio sarà possibile scaricare il bando di partecipazione nel
sito wmaty.com dal titolo:
"NO WORSE, NO BETTER, BUT DIFFERENT"
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, fino al 3 luglio
2009.

Vi sarà inviata via e-mail una copia completa del bando di concorso
in formato PDF.

Una giuria internazionale selezionerà i progetti che saranno poi
realizzati da
WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ totalmente in Italia.

UN PROGETTO FASHION-ART.
WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ è un progetto che da voce ai giovani e alla
loro creatività per trasformare gli oggetti moda in opere artistiche da
indossare.
Gli oggetti/opere saranno venduti da WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ a
partire da ottobre 2009 esclusivamente online nel sito www.wmaty.com


For further enquiries or information contact:
Press Office Contact person:
Mr. Giuseppe Reo
pressoffice@wmaty.com

For more information visit
http://www.wmaty.com

WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU®
shoes, bags and accessories from across the globe

ALL RIGHTS RESERVED | ITALIAN PRESS OFFICE - MILAN | STAFF OFFICE -
PADUA | ITALY
THIS FASHION-ART PROJECT IS ONLY ON THE WEB | WMATY.COM

SAVE THIS PAGE ON YOUR DESKTOP AND PRINT IT ONLY IF NECESSARY. THANK
TOU!

3Com presenta la seconda tappa del tour "la velocità non è tutto"

Cosa si nasconde dietro una rete efficiente: consigli pratici, esperienze e tecnologie

17 giugno 2009, Villa Ottoboni, Padova (Via Padre E. Ramin, 1)

 

Il management 3Com, supportato da testimonial qualificati, offrirà consigli pratici per garantire sicurezza e business continuity

 

Milano, 28 maggio 2009 – 3Com presenta la seconda tappa del tour “La velocità non è tutto: cosa si nasconde dietro una rete efficiente”, cominciato a Milano il 5 marzo scorso e destinato agli utenti finali di grandi aziende del settore pubblico e privato. Il convegno, riservato a un numero ristretto di partecipanti, questa volta si svolgerà a Padova il 17 giugno presso Villa Ottoboni.

 

Le infrastrutture di rete sono sempre più un elemento centrale per ogni strategia di crescita del business aziendale e la crescente tendenza alla mobilità dei dipendenti impone alle aziende l’implementazione e la gestione di reti wireless che siano sicure e affidabili.

Con l’adozione di questi nuovi servizi e applicazioni, l’efficienza dell’infrastruttura di rete non è più misurabile solo in base alla velocità: diventano, invece, fondamentali la sicurezza fisica e logica e la possibilità di gestire e controllare la rete in modo dinamico.

 

Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia, aprirà il convegno, durante il quale verranno approfonditi tutti gli aspetti che contribuiscono a realizzare un sistema di rete all’avanguardia, con l’apporto di testimonial qualificati, quali Guglielmo Galasso, dirigente del servizio sistema informativo regionale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che illustrerà la propria esperienza in termini di controllo e gestione della rete, e Giuseppe Cortiula, referente Informatico ASS3 Alto Friuli Ospedali di Gemona e Tolmezzo, che tratterà il tema della continuità operativa.

 

Pierpaolo Alì, Regional Sales Manager TippingPoint Italia, mostrerà un approccio efficace per il controllo degli accessi in rete e per l’enforcement delle policy per sapere in ogni momento chi si collega alla rete, controllarne lo “stato di salute” ed eventualmente restringere l’accesso alle risorse.

 

Nel corso dell’incontro Stefano Brioschi, System Engineer di 3Com Italia, dedicherà ampio spazio al tema del Voip e del wireless per spiegare quando e per quali tipologie di applicazioni è opportuno prendere in considerazione la realizzazione di reti wireless e come far fronte ai problemi di sicurezza legati a questa tecnologia.

 

Luca Guerra, Professional Service Engineer di 3Com Italia, spiegherà come garantire la continuità dell’erogazione dei servizi nelle reti aziendali, sottolineando come l’aumento delle applicazioni mission critical, nonché la crescente richiesta di sicurezza hanno evidenziato l’importanza del Core, che oggi più che mai ha un ruolo fondamentale nella protezione dei sistemi informativi.

 

È possibile consultare l'agenda dettagliata del convegno e prenotarsi all'evento compilando l'apposito modulo di registrazione scaricabile all'indirizzo: www.soiel.it/documenti/3compadova.pdf oppure www.soiel.it

 

#  #  #

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1 miliardo e 300 mila dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking che hanno stabilito un nuovo standard di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni. 3Com si struttura in tre global brand – H3C, 3Com e TippingPoint – che offrono soluzioni di rete e sicurezza ad alte performance per aziende di tutte le dimensioni. La gamma di soluzioni enterprise H3C – leader di mercato in Cina – include prodotti che spaziano dal data center al cuore della rete, mentre TippingPoint fornisce sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

 

Copyright© 3COmCorporation, 3Com, il logo 3COm H3C e Tipping Point sono marchi registrati di 3Com Corporation e di tutte le filiali presenti a livello mondiale. Tutte le altre società e nomi di prodotto potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Textile Soul / tutti parlano di crisi noi di opportunita'

Textile Soul realtà aziendale formata da professionisti nel campo della
consulenza strategica si rinnova ampliando il suo campo d'azione offrendo una
serie di servizi dedicati alle Aziende del sistema moda.

Di nuovo on line con il proprio sito istituzionale completamente rinnovato
www.textilesoul.com rappresenta una concreta ed efficace opportunità per le
Aziende del settore.

Rapidi, reattivi, concreti e creativi. Interpretare un mestiere antico con un
approccio del tutto innovativo poiché il mercato di oggi non concede la
minima distrazione/dispersione.

La nostra filosofia aziendale è principalmente basata sul grande rispetto e
sostegno del Made in Italy, della ricerca, della creatività e della preziosa
cultura aziendale.

I progetti da noi coordinati si sviluppano su linee guida strettamente legate
all'etica e alla creazione di valore, in termini di prodotto intrinseco,
delle varie professionalità fatte partecipi, nonché dello spirito del
progetto stesso.

Quattro sono le macro aree su cui possiamo intervenire:

- prodotto (creazione, sviluppo e coordinamento di collezioni Private Label
made in Italy)
- consulenza aziendale (temporary management, sviluppo coordinamento reti
vendita)
- comunicazione (immagine grafica coordinata, branding, siti internet & web
marketing, progettazione e sviluppo spazi dedicati alla vendita, servizi
fotografici)
- formazione (commerciale, tecnica, innovativa/creativa, coaching)

Per ognuna delle aree proposte ci avvaliamo della collaborazione di
professionisti dei settori specifici, che hanno scelto di condividere con noi
questo innovativo approccio al mercato della moda.

L'Azienda che decide di utilizzare i servizi di Textile Soul ha il grande
vantaggio di avere un unico interlocutore, specialista del settore e con una
consolidata esperienza professionale, per gestire differenti campi
d'intervento durante tutti i processi di trasformazione aziendale che possono
interessare ambiti specifici o intersecare differenti aree d'azione.

Tutti i progetti vengono condivisi fra le varie esperienze professionali
delle singole macro aree, beneficiando quindi di differenti punti di vista,
ma di un'unica strategia a coordinamento del progetto.

In ogni caso l'esperienza messa al servizio delle Aziende permette di
ottimizzare tempi, costi e metodi con un evidente risultato di eccellenza
rispetto a tutte le performance aziendali.

Per ulteriori informazioni, contatti o interviste potete scrivere ad Antonio
D'Este / deste@textilesoul.com


TEXTILE SOUL Snc - Via Ozanam 4 - 20129 Milano
www.textilesoul.com – mail to: info@textilesoul.com – Phone +390291433007/005

NOTIZIE FALSE SU MARCANTONIO PINTO VRACA

                                               UFFICIO   STAMPA  
 
Negli ultimi giorni ci siamo accorti che  ormai da tempo numerose  notizie false sono state pubblicate  su molti blog riguardanti  presunte attivita' e fatti che riguardano Marcantonio Pinto Vraca ,  le stesse notizie sono state giustamente commentate da lettori attenti come inverosimili.Allo scopo di informare correttemente sul suo operato Marcantonio Pinto Vraca  rende pubblico che   si avvarra'  solamente ed unicamente  del suo canale youtube e dei comunicati stampa realizzati da questo ufficio e trasmessi   all'agenzia Ansa .Pertanto tutto  quello che non proviene da tali fonti e' da ritenersi falso . Precisiamo che per tutelare la propria immagine Marcantonio Pinto Vraca e questo ufficio stampa  hanno  dato mandato ad un legale per valutare se ci sono gli  estremi per denunciare penalmente e  civilmente  chi utilizzando impropriamente  la dicitura " ufficio stampa Marcantonio Pinto Vraca"  e chi prestandosi volontariamente  con i propri commenti ha contribuito  e  messo  in atto  strategie comunicative distorte mirate  a screditarlo e screditarci per un non ben noto e precisato fine.
 
Allo scopo di fare  chiarezza invieremo questo comunicato a  tutti  i blog e siti   che hanno pubblicato notizie riguardanti  Marcantonio Pinto Vraca pregando  tutti gli interessati di darne  giusta  visibilita' .
 
     Ufficio Stampa
Marcantonio Pinto Vraca
 

Lampertz è silver sponsor del 'Security Summit' l'evento sulla sicurezza dei sistemi informatici che si terrà a Roma il 10 e 11 giugno 2009

L’appuntamento organizzato da Edipi Conference con la collaborazione del Clusit sarà un momento di divulgazione e confronto sulle principali e più attuali tematiche relative alla sicurezza informatica

 

Milano, 28 maggio 2009 – Lampertz, azienda leader nella fornitura di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica sia per l'archiviazione dei dati sia dei sistemi informatici, dopo il successo della tappa milanese continua nella capitale la sponsorizzazione del ‘Security Summit’, l’appuntamento promosso da Edipi Conference e dal Clusit (Associazione italiana per la Sicurezza Informatica) rivolto agli utenti interessati alla sicurezza dei sistemi informatici, della rete e alla protezione dei dati. Il 10 e 11 giugno prossimi Lampertz sarà presente al Summit romano anche con uno spazio espositivo dove un team di esperti sarà a disposizione dei visitatori per illustrare le soluzioni più innovative e affidabili per la protezione funzionale delle infrastrutture informatiche.

 

Nel corso delle due giornate di lavoro, scandite da tavole rotonde, atelier tecnologici e seminari tecnici, verranno trattati temi scottanti che riguardano la sicurezza informatica, grazie anche agli interventi dei maggiori esperti del settore quali ad esempio Gadi Evron, tra i protagonisti della difesa dalla Estonia contro l’attacco di massa degli hacker russi, Steve Santorelli, da anni in prima linea nelle indagini sulla criminalità informatica, e Piotr Oleszkiewicz, esperto nel networking, nella crittografia, nel software design e nell'information security.

 

Lampertz vanta una gamma di soluzioni di sicurezza in linea con i maggiori standard e livelli di certificazione richiesti oggi dal mercato. La propria offerta si articola in soluzioni basate su tecnologia all’avanguardia come ad esempio camere ignifughe modulari per data center e soluzioni “rack server” per infrastrutture “rack based” con l’obiettivo di garantire un livello più elevato di continuità dei sistemi riducendo i rischi di down-time imprevisti causati da eventi esterni naturali e/o accidentali (incendi, inondazioni, induzione elettromagnetica etc),attraverso soluzioni tecniche e funzionali che garantiscano la protezione fisica e perimetrale necessaria, per la preservazione dei sistemi dalle suddette minacce.

***

Lampertz Italia Srl, filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco LAMPERTZ GmbH & CO. KG, fondato nel 1932 a Berlino e appartenente al Friedhelm Loh Group, fornisce soluzioni per la sicurezza fisica di dati e sistemi ICT, con certificazione di conformità alla norma EN 1047 rilasciata dallo European Certification Board for Security. Tali soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari per Data Centres, complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi. Lampertz vanta una presenza diretta in oltre 30 paesi e supporta le più importanti organizzazioni internazionali nel massimizzare il valore dei propri investimenti nei piani di continuità operativa. In Italia è presente con la sede di Monza gestita da Sandra Calabrese.

Album "Tutti Campioni", a Torre de' Passeri in la "Festa dello scambio" delle figurine

Comunicato Stampa

 

Album "Tutti Campioni"

A Torre de' Passeri in programma la "Festa dello scambio" delle figurine

Villa Comunale, sabato 30 maggio, ore 18

 

Le figurine dei 600 sportivi di Torre de' Passeri immortalati per comporre l'album "Tutti Campioni" saranno protagoniste di un pomeriggio speciale all'insegna del divertimento e dello stare insieme.

È in programma un nuovo appuntamento pubblico per l'iniziativa voluta dall'assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con il vivace mondo dell'associazionismo sportivo di Torre de' Passeri e le edizioni Soqquadro, questa volta con la "Festa dello Scambio" prevista per sabato 30 maggio, alle 18, negli spazi della villa comunale.

L'area, che ospita campo di calcetto, palazzetto, piscina e campo polivalente, sarà infatti il punto di ritrovo di grandi, piccini e di quanti vorranno scambiarsi le figurine, alla ricerca di quelle mancanti per completare l'album.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, ci sarà anche una simpatica sorpresa per tutti gli intervenuti, quando verranno distribuiti in omaggio 100 pacchetti di figurine, in uno di essi ci sarà il "jolly bicicletta". Chi riuscirà a trovarlo avrà in regalo una Mountain Bike 26" che sarà consegnata a fine manifestazione rappresentate abruzzese della Soqquadro Editori.

"Espressione delle 11 realtà sportive del paese", ha fatto notare l'esponente della giunta Linari, Piero Di Giulio, "l'album "Tutti Campioni" raccoglie le foto di professionisti ed amatori che fanno parte dei sodalizi sportivi di Torre de' Passeri e rappresenta uno strumento che contribuirà, ne sono certo, a lasciare un'ulteriore traccia della vitalità del mondo sportivo locale".

Rappresentati sulle figurine ci sono, infatti, i calciatori dell' A.S.D. Torre de' Passeri, i ciclisti dell' A.S.D. Torrese, le atlete della ginnastica ritmica di Armonia d'Abruzzo, i circoli Bocciofilo Torrese, Pesca sportiva "La Torre" e Federcaccia e ancora le palestre e scuole di danza Every body dance, Focus 2000 Abruzzo e My Gym  e per finire gli atleti di nuoto e pallanuoto della SSD Valpescara e i cestisti della Torre Spes.

 

L'addetto stampa Francesca Piccioli

 

Torre de' Passeri, 28 maggio 2009

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

mercoledì 27 maggio 2009

Nuovo libro di Alessio Follieri


Giuliano Gemma, Asia Argento, Pino Quartullo e Roberto Amen presentano il nuovo libro di Alessio Follieri al Teatro Traiano di Civitavecchia.

(Roma, 22 maggio 2009) Il 31 Maggio alle 17:30, presso il Teatro Traiano di Civitavecchia, un mix di cultura e spettacolo presenterà il nuovo libro di Alessio Follieri "Il doppio senso della vita" (Giraldi Editore). Leggeranno alcuni brani, tratti dal libro, gli attori Giuliano Gemma, Asia Argento, Pino Quartullo, Paolo Stella, Marina Rocco. Saranno presenti, inoltre, il giornalista RAI Roberto Amen e il critico letterario Lars Bloch. Modererà gli interventi di presentazione  Lavinia Savignoni.

 "Il doppio senso della vita" - dichiara l'autore Alessio Follieri - "ha l'intento di far riflettere il lettore sul senso dell'esistenza in questo mondo, portandolo a concepire un nuovo percorso, suffragato da nuovi valori e motivazioni, in una realtà spesso confinata da sole ambizioni ed egoismi. L'apertura ad un nuovo senso della vita, è un viaggio che pian piano porta il lettore a scoprire una nuova e inedita concezione esistenziale, anticipando un grande cambiamento per l'umanità".

Ufficio stampa

Dott.ssa Valentina Paterna

Tel: 334.3514063

redazione@alessiofollieri.com


 

SCHEDA EVENTO

 

DATA: 31 Maggio 2009

 

ORE: 17.30

 

DOVE: Teatro Comunale Traiano, Civitavecchia (Rm) Corso Centocelle 2

 

INGRESSO: LIBERO

 


LA CASA ECOLOGICA DI CERCHI NEL GRANO IN VETRINA A SAPORBIO 2009


Cerchi nel Grano, il tempio della bio edilizia e della bio architettura a Milano, incontra la cultura dell'alimentazione e del rispetto dell'ambiente a SaporBio, per una tre giorni all'insegna del benessere e della sostenibilità.

 Cerchi nel Grano, il primo spazio in Italia che permette di costruire e arredare la casa tenendo conto delle più moderne tecniche di costruzione, dei materiali più naturali e sostenibili, ma anche delle antichissime tecniche e filosofie, come il Feng Shui, partecipa a SaporBio 2009. L'attesa manifestazione bio-ecologica ideata da Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini quest'anno approda eccezionalmente a Milano, dal 12 al 14 giugno.

Accolta dal WWF Italia nel club "Imprese per la natura", riservato a imprese o associazioni che contribuiscono a progetti per la salvaguardia ambientale, Cerchi nel Grano oltre che luogo unico, è anche un progetto in divenire e in costante crescita sempre presente ai più importanti appuntamenti dedicati alla sostenibilità.

Per questo motivo e per i comuni fini di sensibilizzazione e divulgazione di una maggiore consapevolezza ambientale, Cerchi nel Grano trova un interlocutore imprescindibile proprio in SaporBio, appuntamento che ogni anno promuove il biologico e l'ecosostenibile come scelta sana e responsabile.

Ecco allora che oltre a degustazioni sane e biologiche, capi d'abbigliamento sostenibile, fitocosmesi e momenti di discussione dedicati alla medicina naturale, SaporBio grazie allo stand di Cerchi nel Grano permetterà ai suoi visitatori di conoscere più da vicino tutto quello che concerne energie rinnovabili, pratiche volte al risparmio energetico e materiali naturali per le costruzioni.

Cerchi nel Grano è un centro dove l'esperienza multisensoriale non accompagna esclusivamente nell'acquisto dei prodotti, ma addirittura nella scelta di come costruire e progettare una casa, una camera o qualsiasi ambiente, il tutto nel rispetto dell'ambiente. Uno spazio progettato a scopo commerciale e didattico, per offrire e far conoscere al pubblico i vantaggi che derivano dall'impiego di prodotti e soluzioni abitative eco sostenibili, ma anche per far respirare il benessere che tali soluzioni riescono a regalare. Lo stesso benessere che Cerchi nel Grano farà respirare al numeroso pubblico di SaporBio 2009.

 

Contact:

Stefania Gatti – Responsabile PR                      

3460034494                                                               

s.gatti@icerchinelgrano.it                                             

                        

--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com








--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com





Milano SaporBIO e Muscolo di Grano presentano: Il Cavaliere d'Italia

E' un nuovo squisito alimento. Il "CAVALIERE D'ITALIA" è completamente vegetale e a base di muscolo di grano, cioè di un impasto esclusivo inventato e realizzato in Calabria a base di pregiato grano Cappelli, con legumi, spezie e olio extravergine d'oliva. La linea Muscolo di Grano già comprende "arrosti", "prosciutti", "fiorentine", "porchette" che hanno caratteristiche salutari, in quanto privi di grassi saturi, con poche calorie e senza  colesterolo, versatili nella preparazione, conservabili a lungo nelle apposite confezioni, adatti a tutti i palati e in grado di convincere, per il loro aspetto e il loro gusto, anche i più convinti amanti della carne.

L'inventore del "Muscolo di grano", in occasione di  MILANO SAPORBIO, presenterà la sua ultima invenzione: IL CAVALIERE  D'ITALIA  ispirato ad uno degli uomini più geniali degli ultimi tempi. Come  la Regina  Margherita ha ispirato il nome di una delle pizze  più famose d'Italia,cosi questo piatto  e'stato dedicato, per le sue caratteristiche uniche , al sig. Silvio Berlusconi, innamorato dell'Italia e soprattutto degli Italiani, nonché grande estimatore e promotore velato dell'alimentazione biologica e naturale.

Dal 12 al 14 giugno verrà quindi offerto a MILANO SAPORBIO un barbecue a base dell'ultimo nato : IL GENIO DI MILANO.

In esposizione, durante la manifestazione, si potranno degustare diversi altri piatti a base di muscolo di grano e sarà anche un'occasione per  illustrare il progetto alimentare innovativo, la sua genesi  e  i  suoi obiettivi.

Non  mancate, le vere novità sono RARE.

 

per informazioni:

Tel. Fax – 0967 45000 –348 7121358

muscolodigrano@libero.it

--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com








--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com





Carne vegetale Mopur: a Milano SaporBio qualcosa di veramente nuovo

Mopur e Saporbio: continua e si rinnova l'intesa bio-ecologica

 

Milano, 12 - 14 Giugno 2009 – Milano SaporBio, la manifestazione bio-ecologica di Parco Sempione, è la nuova occasione per confrontarsi con qualcosa di veramente speciale. Un cibo naturale, nutriente e vegetale. Naturalmente, Bio.

Con oltre il 34% di proteine, zero colesterolo e poche calorie, leggera e facilmente digeribile, la Carne Vegetale Mopur è adatta a tutte le età, si sposa bene con mille ingredienti e tutta la cucina mediterranea. Dal punto di vista nutrizionale è un gigantesco passo avanti nella alimentazione umana. Questo perché, nonostante venga prodotta con il frumento, del glutine rimangono solo pochissime tracce.

"Sono due i fattori naturali che assistono la produzione della carne vegetale MOPUR: la dinamica e la biologia", dice Beniamino Anzalone, scopritore del processo produttivo MOPUR. "La "dinamica" interviene nel processo di lavorazione e conferisce al prodotto finale una struttura "microfibrillare" (non amorfa, come accade invece nel comune Seitan), simile a quella della carne animale. La "biologia" assiste il processo di fermentazione e maturazione naturali. Determina la scomposizione della complessa molecola del Glutine (principale componente dell'impasto) in amminoacidi liberi, garantendone una facile digeribilità e un grande apporto energetico".

Sintesi di temi salutistici ed ecosostenibili, Mopur rispetta la vita.

Milano SaporBio, presso il Parco Sempione a Milano dal 12 al 14 Giugno. Informazioni presso la Segreteria organizzativa: Tel. +39. 02.90.750.894- Fax +39. 02. 90.754.475 – info@saporbio.com

 

 

MOPUR NORD ITALIA Srl

Via Torino, 12

35035 Mestrino (PD)

ITALY

Tel.: +39 049 90 00 907

Fax.  +39 049 90 08 457

e-mail: info@mopur.net

web site: www.mopur.net

 

--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com








--
Valentina Gravina
Saporbio
www.saporbio.com
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com





gio 28/5 CONF STAMPA ON THE ROAD FESTIVAL, Mediateca Regionale Toscana

On The Road Festival
Incontri con musicisti e artisti della strada
Premio Comune di Pelago
PELAGO (Firenze) – XXI edizione – 2/5  luglio 2009


COMUNE DI PELAGO
Assessorato alla Cultura
 
INVITO CONFERENZA STAMPA



Giovedì 28 maggio 2009 – ore 12,30
Mediateca Regionale Toscana - via San Gallo, 25 - Firenze
presentazione
ON THE ROAD FESTIVAL
Incontri con musicisti e artisti della strada - Premio Comune di Pelago
 XXI EDIZIONE



saranno presenti

Ugo Di Tullio, Presidente Mediateca Regionale Toscana Film Commission
Marcello Ulivieri, sindaco di Pelago
Gianluca Cotoneschi, assessore alla cultura del Comune di Pelago
Bruno Casini, direttore artistico del festival





Ufficio stampa
Marco Mannucci

On The Road Festival
Incontri con musicisti e artisti della strada - Premio Comune di Pelago
PELAGO (Firenze) – XXI edizione – 2/5  luglio 2009
Tel. 0558327301 – www.comune.pelago.fi.it  -  cultura@comune.pelago.fi.it
Ufficio stampa: Marco Mannucci, mannucci@dada.it - cell. 3477985172

Il vino di Everywine al Maisazi Night

Per l'evento enogastronomico Maisazi Night, che si svolgerà il 3 ottobre 2009 a Montebello Vicentino (VI), maisazi.com ha scelto i vini dell'enoteca on-line Everywine.biz.

Maisazi.com (www.maisazi.com) ha scelto i primi vini per la serata del Maisazi Night, evento enogastronomico che si svolgerà il 3 ottobre 2009 in provincia di Vicenza, rivolgendosi all'enoteca on-line Everywine.biz, che ha dato anche una consulenza sul tipo di vino.

Dovendo scegliere due vini che potessero abbinarsi a molti piatti, la decisione finale è stata una Falanghina vendemmia tardiva e un Cannonau.

Maisazi Night è organizzato da maisazi.com e Tradeplus Srl (www.tradeplus.it) e si svolgerà nella sala ristorativa dell'azienda agricola Dal Maso (www.dalmasovini.com).

Tutti i dettagli si possono trovare alla pagina che riporta la notizia ufficiale.





Corso Campagne PPC personalizzato

Il 15 e 16 giugno 2009 YoYo - Formazione rotolante ha organizzato un corso di Gestione campagne di Pay per Click personalizzato nella sua sede di Lonigo in provincia di Vicenza.

Si svolgerà nella sede di YoYo - Formazione rotolante (www.yoyoformazione.it) a Lonigo, in provincia di Vicenza, il corso di Gestione campagne di PPC personalizzato. Il corso si basa sul programma standard, ma è personalizzabile dal primo che si iscriverà ed essendo aperto solo a due persone, consentirà anche al secondo iscritto ampio spazio anche per le sue richieste. 

Il corso si terrà il 15 e 16 giugno 2009, il prezzo è leggermente inferiore al corso standard e lo sarà solamente fino alla fine dell'anno accademico 2008/2009.

Maggiori informazioni su costi ed iscrizioni si possono trovare sul programma del corso, indicato anche nel calendario corsi (www.yoyoformazione.it/calendario-corsi.php).


Mariangela Balsamo


 YoYo - Formazione rotolante

tel: +39 340 7159429