giovedì 28 maggio 2009

3Com presenta la seconda tappa del tour "la velocità non è tutto"

Cosa si nasconde dietro una rete efficiente: consigli pratici, esperienze e tecnologie

17 giugno 2009, Villa Ottoboni, Padova (Via Padre E. Ramin, 1)

 

Il management 3Com, supportato da testimonial qualificati, offrirà consigli pratici per garantire sicurezza e business continuity

 

Milano, 28 maggio 2009 – 3Com presenta la seconda tappa del tour “La velocità non è tutto: cosa si nasconde dietro una rete efficiente”, cominciato a Milano il 5 marzo scorso e destinato agli utenti finali di grandi aziende del settore pubblico e privato. Il convegno, riservato a un numero ristretto di partecipanti, questa volta si svolgerà a Padova il 17 giugno presso Villa Ottoboni.

 

Le infrastrutture di rete sono sempre più un elemento centrale per ogni strategia di crescita del business aziendale e la crescente tendenza alla mobilità dei dipendenti impone alle aziende l’implementazione e la gestione di reti wireless che siano sicure e affidabili.

Con l’adozione di questi nuovi servizi e applicazioni, l’efficienza dell’infrastruttura di rete non è più misurabile solo in base alla velocità: diventano, invece, fondamentali la sicurezza fisica e logica e la possibilità di gestire e controllare la rete in modo dinamico.

 

Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia, aprirà il convegno, durante il quale verranno approfonditi tutti gli aspetti che contribuiscono a realizzare un sistema di rete all’avanguardia, con l’apporto di testimonial qualificati, quali Guglielmo Galasso, dirigente del servizio sistema informativo regionale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che illustrerà la propria esperienza in termini di controllo e gestione della rete, e Giuseppe Cortiula, referente Informatico ASS3 Alto Friuli Ospedali di Gemona e Tolmezzo, che tratterà il tema della continuità operativa.

 

Pierpaolo Alì, Regional Sales Manager TippingPoint Italia, mostrerà un approccio efficace per il controllo degli accessi in rete e per l’enforcement delle policy per sapere in ogni momento chi si collega alla rete, controllarne lo “stato di salute” ed eventualmente restringere l’accesso alle risorse.

 

Nel corso dell’incontro Stefano Brioschi, System Engineer di 3Com Italia, dedicherà ampio spazio al tema del Voip e del wireless per spiegare quando e per quali tipologie di applicazioni è opportuno prendere in considerazione la realizzazione di reti wireless e come far fronte ai problemi di sicurezza legati a questa tecnologia.

 

Luca Guerra, Professional Service Engineer di 3Com Italia, spiegherà come garantire la continuità dell’erogazione dei servizi nelle reti aziendali, sottolineando come l’aumento delle applicazioni mission critical, nonché la crescente richiesta di sicurezza hanno evidenziato l’importanza del Core, che oggi più che mai ha un ruolo fondamentale nella protezione dei sistemi informativi.

 

È possibile consultare l'agenda dettagliata del convegno e prenotarsi all'evento compilando l'apposito modulo di registrazione scaricabile all'indirizzo: www.soiel.it/documenti/3compadova.pdf oppure www.soiel.it

 

#  #  #

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1 miliardo e 300 mila dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking che hanno stabilito un nuovo standard di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni. 3Com si struttura in tre global brand – H3C, 3Com e TippingPoint – che offrono soluzioni di rete e sicurezza ad alte performance per aziende di tutte le dimensioni. La gamma di soluzioni enterprise H3C – leader di mercato in Cina – include prodotti che spaziano dal data center al cuore della rete, mentre TippingPoint fornisce sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

 

Copyright© 3COmCorporation, 3Com, il logo 3COm H3C e Tipping Point sono marchi registrati di 3Com Corporation e di tutte le filiali presenti a livello mondiale. Tutte le altre società e nomi di prodotto potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.