venerdì 4 dicembre 2009

Taglio del nastro al Villaggio delle Meraviglie - sabato 5/12


TAGLIO DEL NASTRO
AL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE:
ED A MILANO SI ACCENDE IL NATALE
 
 
Si inaugura ufficialmente sabato 5 dicembre, alle 11.30, la terza edizione del Villaggio delle Meraviglie, l'iniziativa natalizia dedicata alle famiglie ma con attrazioni per tutte le età, organizzata da Ambra Orfei e da Orizzonte Eventi, sostenuta dall'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.
 
Sarà proprio l'assessore Giovanni Terzi a tagliare il nastro e ad aprire le porte del parco tematico, che anche quest'anno offre moltissime occasioni per trascorrere qualche ora spensierata nella splendida cornice dei Giardini di via Palestro.
 
"Per il terzo anno consecutivo le famiglie milanesi troveranno nel Villaggio delle Meraviglie un'occasione per festeggiare insieme il Natale tra attrazioni per i più piccoli e divertimenti per tutte le età" commenta l'assessore Terzi. "La manifestazione è ormai diventata un'importante tradizione natalizia meneghina, fiore all'occhiello di un ricco calendario di eventi".
 
Ce n'è per tutti i gusti: dal mercatino natalizio, con oltre quaranta chalet in legno che propongono gustose specialità enogastronomiche e tipici prodotti artigianali, alla scuola di circo di Ambra Orfei, dal castello di ghiaccio al teatrino degli elfi dalle due piste di pattinaggio su ghiaccio, di cui una riservata ai bambini, alla cucina della Befana, lo scenografico ristorante a due passi dalle piste, dalla casa di Babbo Natale alla baby dance, la scuola di ballo riservata ai più piccoli con grande gara finale.
 
Infine, per l'edizione 2009/2010 del Villaggio delle Meraviglie una grande novità: il cinema a 4D, che promette un'esperienza unica, un'emozione totale che coinvolge tutti i sensi.
 
Ospite d'eccezione, accanto ad Ambra Orfei, sarà il topo più amato dai bambini: Geronimo Stilton, che animerà la giornata, canterà e giocherà insieme ai più piccoli.
 
Appuntamento sabato 5 dicembre alle 11.30, per lasciarsi conquistare dal fascino del Natale anche nel cuore di Milano.