mercoledì 2 dicembre 2009

Suspended Chronicles: presentato il progetto del film



COMUNICATO STAMPA


Suspended Chronicles:

presentato il progetto del film


Giovedì 26 novembre 2009, presso il Cinema Quattro Fontane di Roma, si è tenuta  la conferenza stampa a cui ha partecipato parte del cast tecnico e artistico

Primo evento ufficiale per Suspended Chronicles, lungometraggio prodotto da 1.One Way Films che uscirà nelle sale a maggio 2011: giovedì 26 novembre 2009, infatti, presso il Cinema Quattro Fontane di Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto, alla presenza di parte del cast tecnico e artistico.

Opera prima alla regia di Pierluigi Bruno – attore, sceneggiatore, compositore e produttore – Suspended Chronicles si caratterizzerà per una forte dose di innovazione, che si esprimerà compiutamente sia sul versante tecnico che su quello stilistico. In questo senso, decisiva è stata la scelta dei componenti del cast tecnico, tra cui spiccano, tra gli altri, il Premio Oscar Anthony Lamolinara agli effetti speciali, il direttore della fotografia Michele D'Attanasio, l'Art Director Tamara Marini.

Altra cifra caratteristica del progetto sarà l'internazionalità, esplicitata apertamente già nella scelta del titolo, in lingua inglese. Suspended Chronicles sarà infatti un film adatto ad un mercato internazionale, in grado, inoltre, di arrivare trasversalmente ad un pubblico diversificato: «Nel corso di quest'ultimo anno, abbiamo fatto leggere il main plot a circa 18.000 persone di diversa età e ceto sociale. L'82% di questo campione ha espresso pareri molto positivi», ha affermato il regista.

Ugualmente di alto profilo sarà il cast artistico, che annovera, tra i personaggi principali, Luca Ward, Lucrezia Piaggio, Marco Leonardi, Stefano Pesce, Mario Cordova, Tony Sperandeo, Milena Vukotic, Davide Silvestri, Mirko Grillini, Luciana Palombi.

Suspended Chronicles, le cui riprese inizieranno a maggio 2010, sarà girato quasi interamente a Bologna; una parte del film, tuttavia, verrà girata in Calabria.





--

Elisa Visentini
Ufficio stampa

g  c  c  c Planet Comunicazione
Via Canova 15
40138 Bologna
T. 051 531592 / 90 – 335 7413307
F. 051 6029357
Web www.planetcomunicazione.com
E-mail ufficiostampa@planetcomunicazione.com