lunedì 7 dicembre 2009

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY SOSTIENE IL PROGETTO UMANITARIO UNITED FOR AFRICA


LA CHIESA DI SCIENTOLOGY SOSTIENE IL PROGETTO UMANITARIO 
UNITED FOR AFRICA
per garantire il diritto alla vita e all'istruzione
 
 
La Chiesa di Scientology sostiene il progetto umanitario UNITED for Africa, nato per garantire i diritti alla vita e all'istruzione in quei luoghi in cui, fino a poco tempo fa, erano ancora un debole sogno. E' nato proprio per soddisfare la richiesta d'aiuto e rispondere all'appello ricevuto da alcune comunità del Ghana che si sono rivolte alla Chiesa di Scientology e all'Associazione per i Diritti Ummani e la Tolleranza onlus italiane che, insieme, hanno dato il via al progetto al quale si sono poi unite diverse altre realtà.
 
In queste ore si sta ultimando un'altra scuola, nel Villaggio Twewaa, difficilmente raggiungibile, dove l'unico barlume di speranza era una struttura di fortuna approntata alla bene e meglio, ma andata presto distrutta.
Il villaggio è troppo lontano per dare la possibilità ai bambini di raggiungere la scuola più vicina, perciò si è reso necessario intervenire velocemente così da permettere ai moltissimi bambini di poter ricevere un'istruzione.
 
Grazie alla cooperazione delle autorità locali, di volontari e sostenitori, è stato possibile garantire una struttura che tra pochi giorni verrà completata e regalata alla comunità del villaggio. Tutti i lavori necessari, commissionati ad una ditta africana, hanno anche permesso alla comunità locale di trovare un lavoro. Una prerogativa di UNITED for Africa è proprio quella di usare risorse locali e di adattare le richieste all'ambiente, di non imporre una cultura che non appartiene a quel pezzo di mondo, ma avvalorare la loro stessa cultura, fornire loro gli strumenti per crearsi il proprio futuro.
 
Informazioni diramante dall'UNICEF ci mettono di fronte al fatto che sono oltre 120 milioni i bambini nel mondo ai quali è negato il fondamentale diritto all'istruzione di base. Sapendo quanto lo sviluppo di ogni società sia direttamente proporzionale al livello di istruzione diventa facile comprendere l'importanza vitale del diritti all'istruzione e come questo sia in relazione al diritto alla vita. Senza istruzione non c'è futuro.
 
UNITED for Africa è un progetto concreto, che offre futuro e la comunità di Scientology non ha esitato a sostenerlo in quanto è in perfetta armonia con i suoi principi come dettato anche dal loro credo scritto da  L. Ron Hubbard.
 
-
 
Per ulteriori informazioni contattare Annalisa Tosoni 
Chiesa di Scientology - Milano  02 60758228