Con cortese preghiera di pubblicazione.
COMUNICATO STAMPA
PRIMA D'ARTE
Opera dietro il sipario
Bari, 14 dicembre 2009
Foyer del Teatro Petruzzelli
Un messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accenderà i riflettori sulla presentazione del Volume "Prima d'arte" delle Edizioni L'Orbicolare.
Un monologo del regista-attore Sergio Rubini, arie d'opera a cura di Annalisa Carbonara (soprano) e Donato Tota (tenore), immagini tridimensionali mozzafiato proiettate, sono alcuni ingredienti dell'evento che si terrà nel foyer del Politeama barese il prossimo lunedì 14 dicembre alle 17.30.
Interverranno gli autori della preziosa Opera (segue quella appena realizzata sul Palazzo dei principi di Monaco): Isabella Santoro, editore di libri d'arte esclusivista in Italia della tecnica orbicolare, Fabio Mangone (Prof. Ordinario Università di Napoli Federico II), Giorgio Funaro (direttore Restauro dell'Apparato decorativo) e Christine Farese Sperken (docente Università di Bari).
Saranno presenti il Prefetto Carlo Schilardi, i presidenti della Giunta regionale Nichi Vendola e della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, il sindaco Michele Emiliano, il Direttore regionale dei Beni culturali della Puglia, Ruggero Martines e il Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli e teatri di Bari, Giandomenico Vaccari che sfogliando l'Opera ha così commentato:
"E' un libro raffinato, molto prezioso per contenuti, gusto compositivo e imponenza. Ha un formato inconsueto che evoca emozioni forti. Le immagini orbicolari sono così intense e vibranti: sono un messaggio chiaro del nuovo Petruzzelli che intende vivere di luce propria tra presente e futuro, non più di riflessa per il passato".
Bari, 3 dicembre 2009
Informazioni: www.orbicolare.it.
Ufficio di Redazione
Edizioni L'Orbicolare s.r.l.
tel. 080 455 03 01
fax 080 455 03 04
__________ Information from ESET NOD32 Antivirus, version of virus signature database 4651 (20091201) __________
The message was checked by ESET NOD32 Antivirus.
http://www.eset.com
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo