giovedì 26 novembre 2009

FESTE PIU' SOSTENIBILI E SOLIDALI CON LE PROPOSTE REGALO ECOR

Comunicato stampa
Ecor
 
 
FESTE PIÙ SOSTENIBILI E SOLIDALI CON LE PROPOSTE REGALO ECOR
Negli scaffali dei punti vendita biologici specializzati e delle reti  B'io e NaturaSì
tante opportunità per rendere ancor più speciale il Natale 2009
 

 Tante proposte-regalo da Ecor per le prossime feste: un carrello di idee per doni, giocattoli, soluzioni per l'arredamento: biologiche, equosolidali e sostenibili, che fanno bene all'ambiente e alle persone. Tutte distribuite da Ecor sia nei 250 punti vendita B'io, che nei  70 NaturaSì, così come in tutti i negozi biologici specializzati italiani.
Fra le proposte più interessanti, le idee-regalo di cosmesi certificata biologica, come ad esempio la Linea Lavera Arancia e Olivello Spinoso - che in un'elegante busta di organza racchiude crema mani, crema corpo, bagnodoccia e lip bronze – o le linee profumate Bjobj (profumo, creme e bagno doccia), alle tisane Valverbe con gli aromi delle erbe di montagna, proposte in un raffinato cofanetto. Fino alle lampade di sale dall'Himalaya Cosmocolor, che colorano la casa di atmosfere armoniose e vivificano l'aria.
Per i pacchettini sotto l'albero e le calze della befana dei più piccoli, le proposte iniziano con libri della collana "Fiabe colori" di Edilibri, che presenta le fiabe classiche con illustrazioni dai colori che evocano i sogni dei bambini. Per continuare con la nuova linea di giocattoli ecologici Ecotoys, la prima in plastica riciclata, nata dalla lavorazione dei contenitori del latte. Ancora, sempre per stimolare la creatività, i mattoncini Happy Mais in Mater-bi (biodegradabili) in diverse forme e proposte di assemblaggio, e, per i piccolissimi, i giochi per il bagno di Tinti:dai bagnoschiuma con Ph neutro alla bacchetta magica (inserendo una compressa colorata all'interno della bacchetta e muovendola nell'acqua il bagno si colora come per magia). E per raccogliere i doni sotto l'albero, ecco da Ctm-Altromercato i tanti cesti in fibra di kaisa o le scatole in fibra di abaca che rispettano i criteri del commercio equo e solidale.
Infine - oltre alle decorative candele in cera d'api o stearina, gli incensi naturali, i cuscini imbottiti di miglio, farro e piante aromatiche, nonché i  presepi equosolidali - gli scaffali del settore alimentare offrono il meglio dei prodotti biologici italiani, con vini, antipasti e dolci che uniscono la qualità e la bontà degli ingredienti biologici ai segreti della cucina italiana. E per concludere il pranzo di Natale in bellezza, Ecor propone con il proprio marchio i dolci della tradizione, con ingredienti da agricoltura biologica: pandoro e panettone classici, il Dolcericco (con fichi, uvetta, nocciole, pinoli e malto) e il Dolcestella, con farina di farro. Tutti realizzati utilizzando esclusivamente lievito da pasta madre.  Per non rinunciare a mangiare sano ma gustoso anche nei giorni delle Feste.
 

Ufficio Stampa Ecor
Koinè Comunicazione –  Beatrice Doretto  -  347 2419035
e-mail
ufficiostampa@ecor.it
 
 
 
 

Ecor
Con 4000 referenze a catalogo, un fatturato 2008 di 96,5 milioni di euro, Ecor è il più importante distributore in Italia di prodotti biologici e serve oltre 800 negozi di alimentazione naturale - tra i quali oltre 250 negozi associati al brand B'io e 66 supermercati ad insegna NaturaSì. Elevata qualità, cura nella scelta degli ingredienti, attenzione alle esigenze dei consumatori e ai prezzi: questo caratterizza gli oltre 400 prodotti alimentari confezionati, freschi, non food e cosmesi a marchio Ecor. Un nome che è garanzia di controlli sui fornitori, di attenta messa a punto del prodotto e di approfondite analisi di prodotto e di processo a tutela della salute dei consumatori. Ecor, così come NaturaSì e B'io, è un marchio di EcorNaturasì SpA, società che detiene anche la proprietà di Baule Volante. Il gruppo punta a rafforzare il comparto dei negozi specializzati in Italia, offrire al consumatore qualità e sicurezza, promuovere i valori del biologico. A questo fine Ecor NaturaSì sostiene i progetti di Fattoria Di Vaira, azienda agricola biodinamica in Molise e di Valore Alimentare, che comprende una rivista e corsi di formazione per operatori.