lunedì 9 novembre 2009

Cetus organizza una "Design Conversation" insieme a Saba Italia e al designer Giuseppe Viganò

Cetus organizza una "Design Conversation" insieme a Saba Italia e al designer Giuseppe Viganò nel suo nuovo punto vendita in via Pacinotti, 63 a Roma. L'evento si terrà giovedì 12 novembre alle ore 19.

 

Saba Italia nasce nel 1987 e da allora dedica alla cultura del relax la ricerca progettuale. I divani Saba sono creazioni che nascono dalla riflessione sui nuovi desideri che ci spingono a vivere in modo meno formale, che ci portano a reinventare spazi e funzioni degli oggetti, perciò molti dei prodotti Saba sono sistemi che consentono con semplici gesti, di cambiare giocando con le forme.

Ideazione, scelta dei materiali e lavorazioni, seguono un percorso ideale guidato dal desiderio di sperimentare senza inclinazione per gli eccessi e sostenuto dalla costante attenzione ai principi di qualità e di ergonomia. Sin dall'inizio, l'azienda si è staccata dalla produzione di serie della grande

industria, per abbracciare una via, in qualche modo etica, che meglio ne definisse l'identità. L'incontro con il design Sergio Bicego ha reso possibile questo intento, con la realizzazione di progetti innovativi, duttili, capaci inoltre di sollevare emozioni estetiche.

 

Lo studio di industrial design Giuseppe Viganò lavora alla progettazione di prodotti d'arredo, collaborando con importanti aziende del settore come Arflex, Artexa, Bonacina Pierantonio, Bonaldo, CIA International, Estel, F.lli Longhi, Frighetto, Gamma International, Ivano Redaelli, Lema, Misuraemme, Porada, Saba Italia, Rivolta e la pelle, Tisettanta. Si occupa della direzione artistica di aziende, per le quali realizza i cataloghi seguendo direttamente la fotografia, gli impaginati e la grafica, le pagine pubblicitarie, i prototipi dei prodotti ideati e gli allestimenti fieristici. Progetta allestimenti permanenti in negozi d'arredo o spazi temporanei per eventi specifici, ed interviene personalmente indicando la scelta dei prodotti.

 

Due partner importanti che Cetus ha scelto di ospitare nella sua location più esclusiva in via Pacinotti 63, a pochi metri da Piazzale della Radio, ricavata nel complesso residenziale degli ex Mulini Biondi. Il complesso è il risultato della ristrutturazione di un mulino industriale risalente al 1908. Una architettura industriale di circa 2000 mq con il design più attuale, una location di così grande prestigio e un grande parcheggio a disposizione dei clienti, rendono il punto vendita di via Pacinotti il naturale luogo di elezione di architetti e di professionisti.

 

Informazioni utili:

Cetus Pacinotti

via A. Pacinotti, 63

tel. 06.5534241

email: pacinotti@cetus.it

www.cetus.it