domenica 25 ottobre 2009

SPAZIOIDEA ED ERNESTOMEDA SERATA PREVIEW

Stradella (PV)  25/10/2009 (comunicato stampa)

SpazioIdea a Stradella (PV) presenta il nuovo centro cucine Ernestomeda, all’interno della grande esposizione completamente rinnovata ed ampliata in occasione del 25° anniversario.

 

Giovedi 29 Ottobre   Serata Preview  dalle 18.00 alle 21.00 presso la sede di Stradella (PV) in Via Nazionale, 110

 

Esito di un linguaggio progettuale che privilegia il design come cifra di comunicazione dei valori della contemporaneità, Elektra, nata dal concept di Pietro Arosio, è la nuova cucina di Ernestomeda che interpreta al meglio le nuove esigenze della quotidianità, orientate a vivere la cucina sempre più come luogo dinamico dell’abitare. ( o del living).


Al di là di ogni ostentazione formale, Pietro Arosio ha voluto tradurre l’esclusività di Elektra in un codice espressivo che ricorre ai materiali di pregio, a intelligenti soluzioni dispositive, alla ricerca e alle innovazioni sperimentali. Ecco una cucina che si inserisce armonicamente nello spazio abitativo, con una presenza pulita e fluida, costruita attraverso semplici segni formali che celano la massima funzionalità di spazi e volumi, espressione di un equilibrio etico-estetico in linea con la filosofia di Ernestomeda, svelando, anche, l’alto valore qualitativo del progetto nella ricchezza dei materiali e nella cura dei dettagli. Elektra è definita idealmente da una serie (cinque) di volumi orizzontali sovrapposti, variamente attrezzabili, deputati a funzioni e operazioni differenti e ben identificabili, nel rispetto dell’identità formale che la caratterizza. Comune denominatore di questi cinque strati è l’importante spessore delle ante.

Sul piano di lavoro è concentrata la massima possibilità di personalizzazione funzionale ed estetica: materiali tradizionali come l’inox e il laminato, preziosi come il marmo, innovativi come il Corian possono essere combinati in soluzioni, sagome, forme e spessori su misura.

Con Elektra, Ernestomeda propone una nuova dimensione dell’abitare, per un target di consumatori sempre più esigenti e pronti ad apprezzare i progetti importanti e duraturi, definiti da contenuti di altissima qualità, da materiali eccellenti, lavorazioni accurate, massima sicurezza. Ancora una volta Pietro Arosio firma un progetto definito e dai contenuti fortemente contemporanei, che si pone come riferimento nel mondo del design, ma senza per questo dimenticare la lunga sperimentazione da cui nasce.

 

E’ stato recentemente costruito in una straordinaria location ai piedi delle colline dell’Oltrepo’ pavese a Stradella in provincia di Pavia, nella prestigiosa zona commerciale di via Nazionale al numero 110, un nuovo centro cucine Ernestomeda.

Lo spazio espositivo di SpazioIdea si estende su una superficie di 1700 metri quadrati, dislocati sui tre piani. A rendere speciale il design del nuovo showroom sono i colori neutri utilizzati dal progettista Antonio Cecere che ha ripensato lo spazio. Non solo, quindi, un negozio, ma un viaggio emozionale, dentro un contenitore rivestito in alluminio, cemento grigio il pavimento, bianco per le pareti esaltate da un’attenta illuminazione che riprende l’aeroporto di Lisbona, oltre ai prodotti esposti e le altezze sorprendenti.

Al piano vetrina sono ambientate le cucine Elektra, con una grande isola e piano in Corian/acciaio nella versione laccato lucido ghiaccio, Silverbox a penisola, disposta ad angolo con basi in rovere scuro e pensili laccati in bianco lucido entrambe progettate da Pietro Arosio, La cucina One (design R&D Ernestomeda) con le colonne e basi in verde erbetta ed i pensili in laminato bianco giglio.

L’apertura del nuovo centro cucine Ernestomeda-Stradella (PV) rientra in un progetto in espansione di SpazioIdea Arredamenti che nonostante il periodo di crisi, raddoppia il proprio spazio per poter soddisfare sempre meglio le richieste della sua clientela sempre piu’ esigente.

 

invito06

 

 

Marco Caredda

Amministratore unico

Via Nazionale, 110 - 27049 Stradella (PV)

+ e-mail marco@spazioidea.it
( voice +39 0385 42560

Ê Fax   +39 0385 42143