mercoledì 28 ottobre 2009

SMAU 2009: successo di Vimage

SMAU 2009: successo di Vimage, specialista internazionale in multimedia ed innovazione tecnologica

Vero e proprio viral marketing per specchiarsi di fronte all’Omnia Virtual Mirror

 

Mirano (VE)– Vimage Srl, giovane realtà imprenditoriale italiana nata nel 2006 ed operante nel settore dell’hi-tech e dell’interattività multimediale, ha preso parte all’edizione di Smau tenutasi nei giorni 21-22-23 Ottobre a Milano. In qualità di espositore all’interno de I Percorsi dell’Innovazione, Vimage ha illustrato sei prodotti appositamente selezionati per il loro grande contenuto innovativo.

 

Tra le ultime novità dell’azienda particolarmente apprezzate da pubblico e specialisti del settore presenti in fiera annoveriamo: Next.Carpet; Airdraw.box ed Airdraw.maxi; SensAir (nelle versioni box and ceiling), Wow Kiosk e Omnia Virtual Mirror. Tra questi, Mattia Mancini, Amministatore Delegato di Vimage, sottolinea il successo straordinario registrato per il Next.Carpet e l’Omnia Virtual Mirror.

 

Next.carpet rappresenta l’ultima generazione dei pavimenti interattivi. Questo sistema integrato, sviluppato con la tecnologia touchless Imuv®, è stato studiato per un’intensa esperienza interattiva. Ad ogni singolo passo o movimento dell’utente, il pavimento risponde con effetti visivi e sonori che generano uno straordinario impatto emotivo, per un senso di profondità e qualità di grafica tridimensionale altamente superiori a quelli dei più comuni pavimenti interattivi. Riservato allo Smau era il lancio dell’innovativa funzionalità Soft Panic, che ha particolarmente sorpreso il pubblico per la sua grande capacità di coinvolgimento. “Soft Panic rende Next.Carpet ancora più una 2.0 walking experience, ed i visitatori in fiera hanno potuto testare personalmente la sua grande carica innovativa”, sottolinea Mancini.

 

Tra gli altri dispositivi presenti nello stand Vimage il più simpatico e curioso a detta dei visitatori  è stato  Omnia Virtual Mirror, uno specchio digitale che consente all’utente di avere un’immagine della propria persona a 360°. Dotato di una embedded camera che cattura i movimenti del fruitore al suo specchiarsi, ripropone le immagini in leggero ritardo temporale, consentendo dunque una visualizzazione completa, poiché offerta da ogni angolazione, delle figure interessate.  Ecco dunque come Omnia Virtual Mirror, basato su di una tecnologia a misura d’utente che ha rivisitato il tradizionale specchio, si presta ad essere un prodotto tecnologico che per la sua grande fruibilità ed immediatezza contribuisce a semplificare e migliorare la quotidianità delle persone. Probabilmente proprio la sua semplicità e freschezza, abbinate ad una funzionalità pratica disarmante, hanno costituito la chiave del suo successo.

 

 

Per maggiori informazioni:
www.vimage.it